Cagliari-Bruno Alves: c’è il si, due anni di contratto

Fumata bianca tra Cagliari e Bruno Alves: il 34enne difensore portoghese avrebbe firmato in serata un accordo biennale con la formazione sarda.
Dall’espulsione di Wembley di qualche giorno fa nell’amichevole di lusso Inghilterra-Portogallo alla firma con il Cagliari di stasera. La settimana di Bruno Alves si conclude così in crescendo: il 34enne difensore(ormai) ex Fenerbahce ha infatti trovato l’intesa con il club di Giulini, due anni di contratto con possibile opzione sul terzo.
CAGLIARI E BRUNO ALVES Colpo di reni della società rossoblu, volenterosa di regalare a mister Rastelli un organico di livello per poter rimanere nella massima serie nostrana, Bruno Alves è il primo “pezzo grosso” del calciomercato estivo degli isolani, un giocatore di grande esperienza in grado di guidare la retroguardia sarda dall’alto dei suoi dodici anni di militanza in Europa. Fondamentale la volontà del Cagliari di stringere nel più breve tempo possibile: il portoghese, attualmente convocato dalla Commissario Tecnico lusitano Fernando Santos per Euro 2016, era in contatto anche con il Porto (sua ex squadra) con i Dragoes che fino a qualche giorno sembravano in vantaggio su tutti gli altri. Tommaso Giulini però non si è fatto pregare, l’imprenditore milanese si è recato in prima persona a Londra per visionare il calciatore prima dell’inizio della kermesse internazionale ed ha impresso una svolta concreta all’affare, strappando di fatto il sì del calciatore come riporta anche il noto esperto di calciomercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio.
Intanto il Portogallo si appresta ad affrontare gli Europei di Francia: la “banda Ronaldo” si ritrova nel Gruppo F insieme a Islanda, Austria e Ungheria. Nel caso in cui la Seleção Portuguesa dovesse riuscire a raggiungere i quarti di finale come prima nel proprio girone se la vedrà con la seconda del Gruppo E (quello in cui è presente anche l’Italia).
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1