MotoGP, Lorenzo indiavolato: “Iannone non ha chiesto scusa…”

MotoGP, Jorge Lorenzo speronato da Iannone: “L’anca mi fa male. Iannone? Non si scusa, penalità troppo poco”. Il pilota Ducati: “Ho frenato, ma non sono riuscito ad evitarlo”.
Pomeriggio incandescente in MotoGP. Il Campione del Mondo delle due ruote, Jorge Lorenzo, ha dovuto dare forfait in seguito ad uno scontro in pista con Andrea Iannone. Il pilota del team Ducati ha azzardato un difficile sorpasso ai danni dell’illustre collega, al momento di chiudere la traiettoria però l’italiano si è ritrovato a speronare la moto dello spagnolo, entrambi sono finiti a terra e non hanno potuto concludere la gara (vinta poi da Valentino Rossi).
LORENZO CONTRO IANNONE Durissimo lo sfogo di Jorge Lorenzo al rientro nei paddock: “La cosa che mi dà più fastidio è che Andrea non è nemmeno venuto a chiedermi scusa, la cosa mi fa arrabbiare. E’ stato importante aver subito solo un colpo e non aver rimediato alcun infortunio all’anca o alla clavicola. L’anca mi fa male, ma fortunatamente non ho nulla di rotto. Iannone ha sempre questo comportamento, non è mai colpa sua, è sempre sfortuna o colpa di altri piloti. Avete visto tutti quello che è successo. Non ha avuto il coraggio o la coscienza di dire che aveva sbagliato e chiedermi scusa ed era il minimo che poteva fare – poi aggiunge sulla sua prova – I problemi in gara? Sapevo che il graining mi avrebbe fatto calare alla distanza, cercavo soltanto di gestire per cercare di fare più punti possibile. La penalità a Iannone? È anche troppo poco quello che gli hanno inflitto. Nel calcio alla seconda che combini ti buttano fuori, qui prima dell’espulsione devi commettere 4 scorrettezze. Il problema è che lui non impara dai suoi errori“.
IANNONE REPLICA Successivamente è arrivata la risposta del pilota tricolore: “Mi dispiace molto per quanto è accaduto con Lorenzo perché stavo facendo una bella gara con il poco grip che avevo. Stavo guidando bene e riuscivo a spingere forte, senza fare errori, tanto che stavo andando a prendere Jorge. Per quanto riguarda l’incidente, voglio solo dire che non ho potuto fare niente per evitarlo, io ho frenato nello stesso punto di tutti i giri precedenti ma lui era molto lento in quel momento e purtroppo l’ho toccato e siamo caduti entrambi. Può sembrare che io sia arrivato molto più forte e che volessi provare a superarlo ma non è andata cosi e analizzando i dati della telemetria abbiamo avuto la conferma”.
(fonte Gazzetta.it)
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1