Argentina-Cile, le probabili formazioni: Gaitan al posto di Messi

Le probabili formazioni di Argentina-Cile, big match del Gruppo D della Copa America Centenario: il CT Martino sceglie Gaitan per sostituire l’acciaccato Leo Messi.
Gruppo D della Copa America Centenario al via. Subito di scena il big match Argentina-Cile: al Levi’s Stadium di Santa Clara si giocherà la rivincita della finale dello scorso anno in terra cilena. A Santiago, il 4 luglio 2015, finì con la vittoria della Roja ai rigori dopo 120 minuti di grande agonismo con i talenti dell’albiceleste ingabbiati dall’impostazione tattica dell’allora Commissario Tecnico cileno Sampaoli.
Argentina-Cile, le probabili formazioni:
Argentina (4-3-3): Romero; Mercado, Otamendi, Funes Mori, Rojo; Augusto Fernández, Mascherano, Banega; Di María, Agüero, Gaitan. All. Martino.
Cile (4-4-2): Bravo; Isla, Medel, Jara, Beausejour; Díaz, Aránguiz, Vidal, Orellana; Alexis Sánchez, Vargas. All. Pizzi.
Argentina-Cile, le sensazioni alla vigilia:
Martino – “Argentina-Cile? I miei giocatori vedono questa Copa América come un’occasione importante per vincere dopo le finali degli ultimi anni. Abbiamo una rosa forte, ma non basta per vincere una competizione come questa. Gaitan sostituto di Messi? Non dobbiamo caricarlo di responsabilità. Non spero che faccia come Messsi, deve giocare come sa fare lui. E’ sicuramente il rimpiazzo giusto per Leo”.
Pizzi – “La cosa più importante per noi è riconoscere la forza e le caratteristiche dell’avversario. Dobbiamo cercare di sovvertire il pronostico mettendo in campo quello che sappiamo fare: dobbiamo essere veloci, aggressivi, giocare con intensità e voglia di fare. Argentina-Cile senza Messi? Qualunque tipo di squadra avrebbe dei problemi se potesse o meno avere a disposizione Lionel Messi, in ogni caso credo che gli argentini possano vantare molte opzioni in attacco. Tutti noi che orbitiamo nel mondo del calcio sudamericano riconosciamo che questa selezione si è evoluta negli anni, adesso sta a me cercare di sfruttare al massimo questa rosa”.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1