Calciomercato, le trattative: la nuova Inter su Candreva, Juve su Benatia e Gotze

Ecco le cinque principali trattative di calciomercato di giornata: Candreva, Benatia, Gotze, Ibrahimovic e Mkhitaryan
GUERRA PER CANDREVA – L’Inter e il Napoli si sfidano nella contesa per Antonio Candreva. L’ingresso di Suning come socio di maggioranza porta nuove ambizioni in tutto l’ambiente neroazzurro. Un nome che piace tantissimo è quello del laziale, la cui valutazione è altissima vicino ai venticinque milioni di euro, ma la cifra non spaventa Mancini che ha chiesto chiaramente top player per costruire la nuova squadra. Le caratteristiche dell’esterno italiano, però, piacciono moltissimo anche al Napoli per il 4-3-3 di Sarri, anche se in quel ruolo il tecnico degli azzurri ha già l’instancabile Callejon.
JUVENTUS IN GERMANIA PER GOTZE E BENATIA – La rete di contatti raggiunti da Marotta in questi giorni è fittissima. Dal chiacchieratissimo Morata a Kovacic per poi tornare in Italia con Berardi, ormai ad un passo. Decolleranno i rapporti e i colloqui con gli uomini di mercato del Bayern Monaco: Benatia è in cima alla lista bianconera per completare una difesa già rocciosa e compatta. Il nome del marocchino è graditissimo a Massimiliano Allegri: già ai tempi del Milan il tecnico toscano lo avrebbe voluto acquistare. Ora la situazione è diversa e l’affare non sembra così impossibile. Infine, la “volpe” Marotta ha iniziato a sondare il terreno anche per il tedesco Gotze: la situazione è molto complicata e in pochi hanno capito il vero status della trattativa.
CASO IBRA – Nella giornata di domani Zlatan Ibrahimovic, come pre-annunciato dallo stesso attaccante svedese, svelerà a tutta la stampa e a tutto il mondo il nome della sua nuova squadra. Questo è davvero un mistero degno di Sherlock Holmes: la voce certa che arriva da tutti i giornali del mondo è quella dell’arrivo di Zlatan all’Old Trafford con Mourinho che è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. In questi giorni di pazzo mercato il nome di Ibra è stato associato anche all’Atletico Madrid e al Chelsea di Antonio Conte.
ARSENAL-MKHITARYAN, QUASI FATTA – I “Gunners”, dopo aver quasi chiuso per Jamie Vardy, si sono avvicinati prepotentemente a Mkhitaryan. Secondo Goal.com, la squadra inglese avrebbe offerto una cifra vicino ai trenta milioni di euro per chiudere l’affare e assicurarsi l’armeno. Con questi colpi di mercato l’Arsenal ha intenzione di spaventare chiunque in Europa e in Premier League.