El Shaarawy: “Qua grazie alla Roma. Germania favorita”

El Shaarawy galvanizza l’Italia: “Affrontarci non sarà facile, daremo fastidio a chiunque”, poi azzarda: “Chi vince? Germania è la mia favorita”.
Reduce da una strepitosa seconda parte di stagione, che gli è valsa la convocazione ad Euro 2016, l’esterno della Roma e della nazionale Stephan El Shaarawy ha parlato ai microfoni del quotidiano iberico Marca dell’imminente competizione continentale: “Ho perso il Mondiale in Brasile per infortunio e ora sono in buona forma, mentale e fisica. Affrontarci non sarà facile, daremo fastidio a chiunque“.
EL SHAARAWY POST MONACO Dopo aver mancato il mondiale due anni fa, il faraone ha strappato il biglietto per la Francia grazie al fantastico rendimento in maglia giallorossa: “Sono molto motivato dopo che le cose sono andate molto bene con la Roma. Non è stata un’esperienza positiva. Mi piaceva Monaco, vivere lì, il tenore di vita era ottimo, avevamo una squadra giovane, però il club ha deciso così e questo mi ha permesso di esser ceduto alla Roma che è si è rivelata essere una buona opportunità per me”.
El Shaarawy ha detto la sua anche sui prossimi avversari all’Europeo dell’Italia, un vero e proprio excursus quello del Faraone, dal fortissimo Belgio, alla Svezia di Ibra, passando per la sconosciuta ma insidiosa Irlanda: “Contro il Belgio abbiamo già giocato in amichevole e conosciamo la loro forza, la Svezia ha Ibrahimovic che ha una classe di livello mondiale. Poi c’è l‘Irlanda che non ha giocatori di primo piano: sono sicuro però che non molleranno e daranno tutto fino alla fine – chiosa poi l’esterno giallorosso sul rapporto con il CT Antonio Conte – Fin dai tempi di Siena, in Serie B, era ovvio fosse un allenatore differente dagli altri. Riesce a tirar fuori il meglio dai calciatori grazie al suo carattere forte come ha mostrato nei suoi tre anni con la Juventus. È un allenatore che si fa sentire. Chi vince? La mia favorita è la Germania, occhio però anche a Francia, Belgio ed Inghilterra“.