Esodo Leicester: Mahrez e Kante come Vardy

In casa Leicester sarà la stagione dei grandi addii: dopo Vardy, anche Mahrez lo raggiungerà all’Arsenal, mentre Kantè va al PSG.
La grande stagione del Leicester rischia di produrre effetti devastanti sul mercato. L’Arsenal è scatenato, e dopo l’arrivo del bomber Jamie Vardy sembrerebbe intenzionato ad accaparrarsi anche l’altra stella dei Foxes Riyad Mahrez. Oltre a questi due giocatori, protagonisti assoluti della cavalcata vincente in Premier League, anche N’Golo Kantè sembra avere le valigie in mano con destinazione Paris Saint Germain.
ESODO LEICESTER L’acquisto di Vardy è cosa fatta da alcuni giorni, anche grazie alle conferme del francese Giroud, prossimo compagno di squadra del bomber britannico, nonché quelle di Claudio Ranieri. Invece, è notizia piuttosto recente quella dell’interessamento di Wenger per l’esterno algerino, dovuta soprattutto alla clausola rescissoria incredibilmente bassa che ha colpito il tecnico francese. Secondo il quotidiano “Sun”, il veterano della panchina dei Gunners sarebbe vicino a chiudere per Mahrez ad una cifra molto bassa (non rivelata nel dettaglio). L’ex Le Havre, nominato giocatore dell’anno di Premier League, era stato acquistato dal Leicester nel gennaio del 2014 dalla società francese per appena 400.000 sterline, la sua vendita costituirebbe in ogni caso una plusvalenza importante.
Dovrebbe invece cambiare campionato e fare ritorno in patria Kantè, accostato nelle ultime ore al Paris Saint Germain. In questo caso è “Le Parisien” che assicura come l’accordo tra il club campione di Francia e il giocatore sia già concluso, mentre è ancora da definirsi la trattativa con il Leicester. Secondo il quotidiano francese, l’offerta rivolta al centrocampista sarebbe stata così allettante da fargli rifiutare la proposta del Chelsea (i Blues avevano già offerto 20 milioni di euro). Per Kantè si prospetta un contratto di cinque anni ed un ruolo importante con il Paris Saint Germain, il diretto interessato però smentisce dalle pagine del “Mirror“: “Non ho ancora preso alcuna decisione e deciderò solo dopo l’Europeo”. Un vero e proprio esodo quello in casa Leicester, con il club che si troverà di fronte ad una rivoluzione a causa della decisione di fare cassa e vendere i pezzi pregiati di questa incredibile stagione, consapevole del fatto che, forse, non si sarebbe ripresentata un’occasione così ghiotta.