Svezia, parla Ibrahimovic: “In carriera nessun rimpianto”
Intervistato dal Times of India, Zlatan Ibrahimovic ha fatto i suoi pronostici per Euro 2016, prima di parlare ancora una volta della “maledetta Champions League”.
Zlatan Ibrahimovic sarà uno degli avversari più duri per l’Italia ad Euro 2016, faro di una Svezia che vuole stupire. La stella della selezione scandinava non cambia mai approccio ad una competizione, si va in Francia per vincere: “La Svezia è in grado di vincere, a me piace pensarla così. La nostra è una squadra forte ed è sempre bellissimo rappresentare il proprio paese. Siamo pronti a fare fuoco e fiamme sul campo”. L’impresa non sarà delle più semplici, visto il girone in cui Ibra e compagni sono capitati: “Non possiamo negare il fatto che ci siano avversarie realmente forti ma questo vale per tutte le squadre che partecipano agli Europei, non esistono partite semplici in un torneo come questo. Io rispetto tutti ma la Svezia può farcela”.
Inevitabile per Ibrahimovic dare un parere sull’Italia, Nazionale rappresentante un paese legato a doppio filo con lo svedese: “Ho giocato tanto in Italia, so come si sentono prima di un grande torneo. Non stanno attraversando un grande momento ma è proprio questo che rende gli Azzurri più pericolosi. L’Italia può sorprendere tutti quanto più conta”. Ma quali sono le favorite ad Euro 2016 secondo Zlatan Ibrahimovic? “La Germania ha vinto l’ultimo Mondiale ed è sicuramente la favorita del torneo. Non avranno Klose e Lahm ma hanno i giusti sostituti e la squadra è di altissima qualità. Non dimentichiamoci la Spagna e l’Inghilterra nelle qualificazioni è stata impressionante, non si può non considerare tra le favorite”. Chiusura sulla sua carriera. Interrogato sulla mancata vittoria della Champions League, Ibrahimovic afferma di non avere alcun rimpianto: “Non ho nessun rimpianto. Non sono ossessionato dalla cosa perchè so che ho sempre dato il massimo in campo. Sarebbe stato bello vincere almeno una Champions ma sono contento di quello che ho ottenuto con i miei club. Anche Ronaldo non ha mai vinto la Champions League ma questo lo rende forse un giocatore meno di successo?”.