UFFICIALE: Evra rinnova con la Juventus fino al 2017

E’ arrivata l’ufficialità: Evra ha rinnovato con la Juventus, prolungando il suo contratto fino al 2017.
RINNOVO – Tra Evra e la Juventus non è ancora finita. Le dichiarazioni del giocatore e della società nelle scorse settimane lo lasciavano intendere, ma l’atto ufficiale è arrivato questo pomeriggio. Il terzino francese della Juventus, infatti, ha deciso di rinnovare il suo contratto con la società torinese fino a giugno 2017 con opzione per un’ulteriore stagione. L’ufficialità del rinnovo dell’ex Manchester United è arrivata con un comunicato apparso sul sito ufficiale della Juventus:
COMUNICATO – “Due estati fa, Patrice Evra, appena sbarcato all’aeroporto di Caselle, si presentava così ai suoi nuovi tifosi. Due stagioni, 69 presenze e cinque trofei più tardi, si può proprio dire che la scelta si è rivelata azzeccata. Ora l’avventura continua: Evra ha infatti siglato il rinnovo del contratto con la Juventus sino al 30 giugno 2017, con opzione per un’ulteriore stagione. Per “Pat” inizia la corsa verso nuovi successi, dopo aver avuto un peso specifico enorme nella conquista di due scudetti, altrettante Coppe Italia e della Supercoppa italiana. Per il contributo sul campo, naturalmente, dove ha portato in dote classe ed esperienza, ma anche per quanto ha saputo regalare allo spogliatoio con il suo straordinario carisma”.
IN BIANCONERO – Dopo otto stagioni passate in Inghilterra con la maglia dei Red Devils, Patrice Evra ha deciso di trasferirsi a Torino, sponda Juventus, per cercare nuovi stimoli e nuovi successi. Con i bianconeri in due stagioni ha totalizzato 47 presenze, dimostrando di essere un elemento di fondamentale importanza per Allegri. A confermarlo sono le sue prestazioni ed il suo ruolo nello spogliatoio juventino. In più occasioni, gli stessi compagni di Evra hanno sottolineato come la sua personalità ed il suo carattere siano stati fondamentali in questi due anni ed abbiano aiutato molti giovani a crescere e ad acquisire quella mentalità vincente che nello spogliatoio bianconero apparteneva solamente a pochi campioni. Ancora per un anno, dunque, i giocatori della Juventus saranno felici di poter giocare al fianco di un vero campione, ed i tifosi saranno contenti di vedere ancora le grandi prestazioni del difensore francese.