Inter, Banega conferma l’arrivo: “Ho un accordo”

Inter, Banega conferma l’arrivo: “Ho un accordo”

Ever Banega parla ad AS del suo trasferimento all'Inter
Ever Banega parla ad AS del suo trasferimento all’Inter

Ever Banega conferma ad “AS” il trasferimento all’Inter: “Certe occasioni vanno colte”.

“Tutto fatto verbalmente, adesso bisogna solo attendere”, firmato Ever Banega. Quest’oggi il regista argentino in procinto di trasferirsi a Milano, sponda nerazzurra, si è raccontato al quotidiano spagnolo As e parla di tanti temi, fra cui l’addio al Siviglia e l’arrivo in Serie A. Il nazionale albiceleste, attualmente impegnato con la sua nazionale in Copa America, ha confermato le insistenti voci delle ultime settimane ed ha annunciato che c’è un accordo con il club nerazzurro.

BANEGA, ADDIO A SIVIGLIA Banega ha usato toni dolci riguardo l’addio al club andaluso con cui ha vinto due Europa League in due anni: “La decisione di lasciare Siviglia è stata molto difficile, anche se ho avuto la fortuna di lasciarmi con il pubblico del “Sanchez Pizjuan con una grande festa”. Sui successi con il Siviglia, l’ex giocatore del Valencia afferma: “Sono stato molto a mio agio, abbiamo fatto due stagioni spettacolari vincendo per due volte l’Europa League e mi sono trovato alla grande con Emery che mi conosceva già dai tempi del Siviglia e ha tirato fuori il meglio di me. Ora ho deciso così perché certe occasioni vanno colte“.

Per “queste occasioni”, il regista argentino si riferisce alla chiamata dell‘Inter che lo ha affascinato, come lui stesso ha conferma poco dopo: “Il mio arrivo in nerazzurro è già stato concordato verbalmente e in società lo hanno già ufficializzato e ora bisogna solo aspettare”. L’ormai ex centrocampista del Siviglia ha ammesso di aver avuto dei contatti con il connazionale Javier Zanetti: “Con lui ci siamo sentiti per messaggi e si è congratulato con me per aver scelto l’Inter. Ma non abbiamo ancora parlato di ciò che la squadra si aspetta da me, sicuramente lo faremo nelle prossime settimane”. In questo periodo la testa è rivolta solo alla nazionale argentina e su questo punto Banega spiega: “Pensiamo che sia il nostro momento, abbiamo il sogno di alzare il trofeo che ci portiamo dietro da troppo tempo. Siamo stufi di arrivare ad un passo dalla vittoria e poi non vincere”.