Inzaghi ad un passo dal Venezia: domani l’annuncio

Filippo Inzaghi sarà il nuovo allenatore del Venezia: l’ex attaccante del Milan domani verrà annunciato come nuova guida della prima squadra del club di Joe Tacopina.
Filippo Inzaghi è pronto a tornare in panchina dopo la tremenda stagione d’esordio con un Milan certamente insufficiente, anche se non solo per demeriti del tecnico: l’ex calciatore rossonero sarà infatti il nuovo allenatore del Venezia, club di Lega Pro che fa capo a Joe Tacopina, già visto nella Roma e nel Bologna in importanti ruoli dirigenziali.
A riportare un’ormai più che virtuale chiusura dell’affare è Tuttomercatoweb: Inzaghi avrebbe infatti raggiunto l’accordo con il club, che dovrebbe annunciarlo come nuova guida tecnica della prima squadra nella giornata di domani. Un’enorme occasione di riscatto per l’ex attaccante della Juventus e della Nazionale italiana, che potrà così dimostrare con tutta calma come la stagione alla guida del Milan sia stata semplicemente una singolarità nella sua emergente carriera da allenatore. Inzaghi ha guidato i rossoneri nel 2014-2015, terminando il campionato al decimo posto dopo un ottimo inizio che aveva fatto presumere un ritorno alle coppe europee che invece è sfumato quasi subito. Nello specifico, da tecnico del Milan l’ex punta ha collezionato 14 vittorie, 13 pareggi e 13 sconfitte tra campionato e Coppa Italia, con una percentuale di vittoria appena del 35%.
Il Venezia riparte così da un allenatore giovane e da un progetto che sicuramente nelle intenzioni della proprietà mira ad essere più che interessante: Inzaghi sarà affiancato, oltre che da Tacopina, anche da Giorgio Perinetti, navigato direttore sportivo che è riuscito a far bene in realtà come Napoli, Palermo e Siena. Peraltro, il nuovo tecnico potrebbe avere a che fare subito con un calciatore di prima scelta per la Lega Pro, poiché il Venezia sarebbe molto vicino all’acquisizione dell’ex difensore dell’Udinese Maurizio Domizzi. Inzaghi riparte dunque dal Veneto: che sia la chance definitiva per affermarsi anche come tecnico?