Italia-Finlandia, le formazioni ufficiali: ecco Thiago Motta
Le formazioni ufficiali di Italia-Finlandia, ultimo test amichevole per gli azzurri prima di Euro 2016
Ultimo appuntamento amichevole per la Nazionale Azzurra prima della partenza in Francia per Euro 2016. Al Bentegodi di Verona, tutto esaurito per l’occasione, la squadra di Antonio Conte sfiderà la Finlandia di mister Backe. Il ct, all’ultima panchina zzurra in un match amichevole, rispolvera la coppia d’attacco con la quale aveva aperto il suo ciclo azzurro, vale a dire Immobile-Zaza. Confermata la difesa a tre, in mezzo al campo spazio al tanto chiacchierato Thiago Motta.
Le formazioni ufficiali di Italia-Finlandia
Italia (3-5-2): Sirigu, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Candreva, Parolo, Thiago Motta, Giaccherini, El Shaarawy, Immobile, Zaza. All. Conte.
Finlandia (5-3-2): Hradecky, Arkivuo, Arajuuri, Toivo, Halsti, Joronen, Ring, Sparv, Hetemaj, Eremenko, Phojanpalo. All. Backe.
Antonio Conte alla vigilia della partita tra Italia-Finlandia : “Ci sarà qualche cambiamento rispetto alla partita con la Scozia. Non saranno molti perché ci avviciniamo all’Europeo ed è giusto trovare i giusti meccanismi, dobbiamo pensare a noi stessi e a continuare a lavorare come stiamo facendo. Contro di noi si mettono a specchio? Non è la prima volta che accade, significa che creiamo qualche problema dal punto di vista tattico e forse un po’ di timore lo mettiamo. Abbiamo fatto un lavoro improntato su un discorso tecnico-tattico, fisico e sulla mentalità. Abbiamo lavorato su questi aspetti in maniera importante. E’ normale che non tutti sono arrivati in ritiro allo stesso modo. Sono soddisfatto di quello che stanno facendo tutti giocatori, li ringrazio. Da qui in avanti sarà sempre più dura e bisognerà essere pronti. Thiago Motta? Sta bene e non c’è nessun problema. Siamo pronti. Ci arriviamo nel modo in cui dobbiamo arrivarci, dopo due settimane e mezzo di lavoro. Ci arriviamo con un’idea di gioco che sta coinvolgendo tutti. Domani dovremo essere bravi ad avere pazienza e a non farli ripartire. Sarà un impegno probante. Zaza? voglio che lui porti questa intensità, i primi che devono pressare sono proprio gli attaccanti”.