Kovacic svela: “All’Inter ho avuto problemi con Mancini”

Kovacic svela: “All’Inter ho avuto problemi con Mancini”

Mateo Kovacic, FOTO @Twitter
Mateo Kovacic, FOTO @Twitter

Kovacic è nel mirino di Milan e Juventus. Sul futuro il centrocampista non dà certezze, ma sul suo passato in Italia ammette: “Con Mancini ho avuto problemi”.

GRANDE RITORNO? – L’Italia lo ha lanciato nel calcio, in Italia ha vinto la sua prima Champions League e in Italia potrebbe tornare il prossimo anno per rilanciarsi. Mateo Kovacic non ha vissuto, a livello di gioco, una delle sue più belle stagioni. Il centrocampista croato, acquistato da Rafa Benitez nel mercato estivo dello scorso anno, non ha trovato lo spazio che si sarebbe aspettato, e le troppe panchine non hanno reso felice il giocatore. In stagione infatti ha totalizzato solo 25 presenze, quasi tutte nella prima parte della stagione sotto la gestione dell’allenatore spagnolo. Con Zidane l’ex Inter ha trovato pochissimo spazio, complice anche l’infortunio che lo ha tenuto fuori nell’ultima parte della stagione. Questa estate dovrà fare una scelta: giocarsi le sue carte a Madrid, rischiando di rimanere ancora molte volte fuori, oppure emigrare verso altri lidi per dimostrare, finalmente, quelle qualità per cui venne acquistato dall’Inter.

PASSATO NERAZZURRO – Nel 2013, a soli 19 anni, Kovacic venne acquistato dalla società meneghina per 11 milioni di euro. Una cifra molto alta considerata la poca esperienza del centrocampista e il campionato, oggettivamente poco competitivo, in cui giocava. La società interista decise di puntare su di lui, mettendolo al centro del progetto Inter insieme ad Icardi. Nelle due stagioni passate a Milano il fantasista, a sprazzi, aveva dimostrato grandi qualità, attirando su di sé l’attenzione di grandi club europei. La scorsa estate poi Benitez decise di puntare su di lui e di portarlo con sé al Real Madrid, ma adesso sembra pronto a ripartire, ancora una volta in direzione Italia.

NO MANCIO – Su di lui, infatti, c’è l’interesse di Milan e Juventus, club molto graditi al giocatore che sarebbe disposto ad accettare il trasferimento. Nel suo destino quindi potrebbe esserci ancora una volta l’Italia. Kovacic ricorda il suo passato, e, probabilmente, ripensandoci, non sarebbe mai partito dal Bel Paese. Come afferma lo stesso centrocampista, però, i problemi con Mancini erano insuperabili, ma adesso si sente pronto a tornare, anche se è presto per parlare di mercato: “Juve o Milan? Mai dire mai. Con Mancini ho avuto problemi“.