Messico-Uruguay, le formazioni ufficiali: Vecino subito in campo

Messico-Uruguay, le formazioni ufficiali: Vecino subito in campo

Edinson Cavani, FOTO @Twitter @Uruguay
Edinson Cavani, FOTO @Twitter @Uruguay

In campo all’University of Phoenix Stadium di Glendale Messico-Uruguay: queste le formazioni ufficiali.

Alle ore 02.00 italiane in campo per la seconda gara del girone C della Copa America del Centenario Messico-Uruguay. Subito contro le squadre più quotate di questo girone C della competizione continentale, con le due favorite già una di fronte all’altra alla conquista dei primi tre punti importanti per il passaggio del turno. Tutti in campo all’University of Phoenix Stadium di Glendale, in Arizona, all’estremo sud-ovest degli Stati Uniti. Il commissario tecnico dei messicani Osorio schiera in campo tutti i suoi gioielli, come Herrera, obiettivo del Napoli di Sarri, e Gurdado in mezzo al campo, con il Chicharito Hernandez ad agire in attacco dopo la bella stagione in Germania al Bayer Leverkusen. Tabarez invece si affida al gruppo storico, ma deve vedersela con i problemi fisici del blaugrana Luis Suarez: in mezzo al campo spicca la presenza dal primo minuto del centrocampista della Fiorentina Vecino, mentre in avanti il solito Edinson Cavani verrà affiancato da Lodeiro e Rolan. Queste le formazioni ufficiali di Messico-Uruguay:

Messico (3-4-3): Talavera; Araujo, Márquez, Moreno; Layún, Herrera, Reyes, Guardado; Aquino, Chicharito, Corona. All. Osorio

Uruguay (4-3-1-2): Muslera; M.Pereira, Godín, Giménez, A.Pereira; Sánchez, Vecino, Arevalo Rios; Lodeiro; Cavani, Rolan. All. Tabárez

Qui Messico – Molti saranno i sostenitori del Messico, che gioca praticamente in casa vista la vicinanza dei confini del Pese e l’importante seguito di tifosi che sugli spalti sosterranno la Tri. Nel cammino verso la Copa America  del Centenario la selezione di Osorio viene da una serie di vittorie e pareggi conquistati senza incappare in nessuna sconfitta: i messicani non perdono da un anno. Sono 8 le vittorie di fila conquistate da Hernandez e compagni nelle ultime uscite.

Qui Uruguay – Tra le fila della Celeste, invece, preoccupa l’infortunio del bomber Suarez, che probabilmente salterà buona parte delle gare del girone. La squadra di Tabarez è reduce da due vittorie di fila contro  Perù e Trinidad, le speranze di qualificazione sono tutte nei piedi dell’ex Napoli Cavani.