Rassegna stampa estera: Barcellona su un giocatore della Roma
Rassegna stampa estera, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo.
Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani inglesi: il tema di giornata è la sconfitta di Andy Murray nella finale del Roland Garros per mano di Djokovic. Lo scozzese dunque non è riuscito ad impedire il career grand slam al rivale serbo. Murray, che era il primo britannico in finale agli open di Francia dopo 79 anni, è stato sconfitto in 4 set: 3-6, 6-1, 6-2, 6-4. Ora l’obiettivo è prendersi la rivincita sull’erba di Wimbledon. Spazio anche per il ricordo di Alì e per le parole dure di Alan Shearer nei confronti della Nazionale inglese. Secondo l’ex bomber del Newcastle infatti, gli attuali difensori di Hodgson non lo avrebbero minimamente preoccupato se avesse dovuto affrontarli da giocatore. E’ opinione comune in Inghilterra che la difesa sia il punto debole della Nazionale dei tre leoni.
Proseguiamo con i giornali spagnoli: i quotidiani catalani lanciano un’indiscrezione di mercato secondo la quale il Barcellona sarebbe intenzionato a riprendersi Antonio Sanabria, già passato per la cantera blaugrana ma oggi di proprietà della Roma. L’attaccante è reduce da un’ottima stagione allo Sporting Gijón ed è entrato anche nel mirino del Leicester, in cerca di un sostituto di Jamie Vardy. Mundo Deportivo riporta le parole di Leo Messi, desideroso di alzare finalmente un trofeo con la maglia della Seleccion argentina. Spazio anche per le parole della fresca vincitrice del Roland Garros, Garbine Muguruza. I quotidiani della capitale sono invece già proiettati sull’imminente avvio di Euro2016. Marca riporta le interviste ai 24 allenatori e a 24 giocatori partecipanti alla manifestazione, As riporta il pensiero di Vicente del Bosque, che incorona Alvaro Morata.
Il quotidiano francese L’Equipe celebra l’impresa di Nole Djokovic, che dopo tanto penare è riuscito a conquistare il Roland Garros, ultimo slam non ancora presente nel suo palmares. Il numero 1 del mondo ha superato con qualche difficoltà iniziale il numero 2 Andy Murray, completando così il career grand slam che lo proietta in una ristretta cerchia di campionissimi. Il portoghese A Bola concede spazio al mercato, con il bomber dello Sporting Lisbona, Islam Slimani, vicino al Leicester di Claudio Ranieri.