UFFICIALE: Rode al Borussia Dortmund

UFFICIALE: Rode al Borussia Dortmund

Sebastian Rode - Borussia Dortmund
Sebastian Rode – Borussia Dortmund

Ufficiale il passaggio di Rode dal Bayern Monaco al Borussia Dortmund: contratto triennale per il centrocampista. Addio ai bavaresi dopo due stagioni.

Calciomercato dai tanti “tradimenti” quello della Bundesliga: da Gotze a Lewandowski, passando per il recente trasferimento di Hummels che nella prossima stagione giocherà alla corte di Carlo Ancelotti, è caldissimo l’asse Borussia Dortmund-Bayern Monaco. Ma c’è anche qualcuno che ha effettuato il viaggio inverso, partendo dalla Baviera e giungendo fino alla Ruhr: si tratta di Sebastian Rode.

RODE UFFICIALE Il centrocampista tedesco ha firmato il contratto che lo legherà alla squadra giallonera dopo aver disputato le visite mediche di rito. La cessione è avvenuta a titolo definitivo senza alcun corrispettivo economico e il giocatore ha firmato un contratto di tre anni. Nelle due stagioni disputate con la maglia del Bayern Monaco Rode ha collezionato appena 46 presenze andando a segno per tre volte, sporadiche poi le presenze nelle coppe nazionali ed europee.

Subito dopo l’ufficialità del trasferimento, lo stesso calciatore ha espresso la propria soddisfazione per il passaggio al Borussia: “Sono un tifoso di questo club sin da quando ero piccolo – spiega Rode – Considero Tuchel un allenatore di classe e non vedo l’ora di giocare al Signal Iduna Park”. Il direttore sportivo del club vice-campione di Germania, Micheal Zorc, si è detto entusiasta di quest’acquisto che andrà a rinforzare il centrocampo della propria squadra: “Sebastian Rode è un giocatore combattivo, c’era molta concorrenza per acquistarlo e siamo contento di aver superato gli altri club contendenti e di averlo portato al Borussia Dortmund”. E’ stato invece Karl-Heinz Rumenigge a spiegare il motivo per cui il Bayern Monaco non guadagnerà alcunché dalla cessione del giocatore: “Rode ci ha chiesto di essere liberato dal suo contratto perché pensa di avere la possibilità di giocare con continuità al Dortmund. Ci abbiamo pensato e abbiamo deciso di accettare la sua richiesta e lo ringraziamo per il grande impegno e per il carattere forte che ha dimostrato in questi due anni. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.