Argentina-Cile, le formazioni ufficiali: Messi out, al suo posto Gaitan
In campo al Levi’s Stadium di Santa Clara Argentina-Cile: queste le formazioni ufficiali.
Alle ore 04.00 italiane in campo per la seconda gara del girone D della Copa America del Centenario Argentina-Cile. Al Levi’s Stadium di Santa Clara si giocherà subito il big match di questo raggruppamento: di nuovo di fronte la selezione di Pizzi e quella del Tata Martino, che si affrontano dopo la finale dello scorso luglio a Santiago, quando la Roja superò l’Albiceleste ai calci di rigore. L’Argentina è ora alla ricerca di una rivincita sui rivali cileni, ma la Selecciòn dovrà fare a meno dell’acciaccato Lionel Messi, alla prese con un problema alla schiena ed una forte contusione al ginocchio riportata nell’amichevole giocata contro l’Honduras il 27 maggio: al suo posto Martino ha deciso di schierare Nicolas Gaitan del Benfica. In campo ci sarà Gonzalo Higuain a guidare l’attacco dell’Argentina, mentre tra le fila della Roja Alexis Sánchez e Vargas comporranno il tandem offensivo di Pizzi.
Argentina-Cile, le formazioni ufficiali:
Argentina (4-3-3): Romero; Mercado, Otamendi, Funes Mori, Rojo; Augusto Fernández, Mascherano, Banega; Di María, Higuain, Gaitan. All. Martino.
Cile (4-4-2): Bravo; Isla, Medel, Jara, Mena; Díaz, Aránguiz, Vidal; Beausejour, Alexis Sánchez, Vargas. All. Pizzi.
COSI’ MARTINO, ARGENTINA: “I miei giocatori vedono questa Copa América come un’occasione importante per vincere dopo le finali degli ultimi anni. Abbiamo una rosa forte, ma non basta per vincere una competizione come questa. Gaitan sarà il sostituto di Messi, ma non dobbiamo caricarlo di responsabilità. Non spero che faccia come quello che fa Messi, deve giocare come sa fare lui. E’ sicuramente il rimpiazzo giusto per Leo”.
COSI’ PIZZI, CILE: “Messi ovviamente è un giocatore che può fare la differenza, sia col Barça che con l’Argentina. Noi avremo la nostra identità, la nostra idea di gioco, così come l’Argentina. L’importante sarà giocare con intensità e aggressività, il resto verrà da solo. L’obiettivo è vincere la seconda Copa consecutiva, sono davvero fiducioso”.