Germania, grave infortunio al ginocchio per Rudiger

Grave infortunio per Antonio Rudiger. Il difensore centrale della Roma si sarebbe infatti rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante l’allenamento odierno sostenuto dalla Germania nella località svizzera di Ascona prima della partenza verso il ritiro francese per gli Europei 2016 al via questo venerdì. Rudiger subito dopo l’incidente si è accasciato al suolo visibilmente dolorante, sotto agli occhi dei tanti tifosi tedeschi accorsi alla sessione di lavoro a porte aperte. Lo staff medico della Nazionale tedesca ha prontamente soccorso il giocatore giallorosso, ma per l’ex Stoccarda le sensazioni non sono state positive sin da subito.
BRUTTO COLPO – Anche dopo essere stato medicato, Rudiger zoppicava vistosamente non riuscendo a camminare senza sostegno. Si attende ora l’esito delle analisi strumentali, fissate nelle prossime ore, ma la sensazione è che le stesse serviranno soltanto per rendere ufficiale la sensazione già diffusa adesso che parla di un infortunio molto serio con conseguente, lunga riabilitazione. Appare perciò certo che per rivedere in campo Rudiger saranno necessari diversi mesi ed anche a campionato iniziato, qualora l’ex centrale dello Stoccarda dovesse rimanere alla Roma
QUANTI GUAI – Per il ct teutonico Joachim Loew proseguono quindi le problematiche legate alle assenze dovute agli infortuni dopo il recente forfait temporaneo di Sami Khedira in seguito ad un test match amichevole di pochi giorni fa vinto contro l’Ungheria ed alla rinuncia, se possibile ben più dolorosa, di Marco Reus, escluso alla fine dalla lista dei 23 della Germania per gli Europei francesi a causa di un infortunio. L’assenza dell’estroso attaccante del Borussia Dortmund è stata avvertita con molto dispiacere da parte della stampa e dell’opinione pubblica tedesca. Su Rudiger proprio ieri Loew aveva speso parole di elogio descrivendo il possente berlinese classe 1993 come uno dei punti di forza della sua squadra. A questo punto sembra però ormai scontata la rinuncia del giocatore agli Europei.