Ibrahimovic non svela nulla: “Il mio futuro lo saprete seguendo A-Z”
Il lancio della sua nuova marca di abbigliamento sportivo ‘A-Z’ doveva essere anche l’occasione buona per parlare del proprio futuro. Zlatan Ibrahimovic in un video in diretta sui propri canali web ufficiali per svelare il suo nuovo progetto commerciale non ha però svelato dove andrà a giocare nella prossima stagione, lasciando tutto in sospeso.
LE PAROLE DI IBRAHIMOVIC – “Ai ragazzi dico di vivere velocemente, inseguendo i propri sogni. Io sono la dimostrazione che le cose belle possono accadere se ci credi davvero. Dopo 4 anni al Paris Saint-Germain ora sanno chi è Zlatan Ibrahimovic. Il mio brand ‘A-Z’ come Beckham? Ho fatto questa cosa con passione e con visione delle cose. Il logo di ‘A-Z’ è dorato…è il mio colore preferito. Tutto questo incarna i molti sacrifici che ho fatto, se non ci avessi creduto non l’avrei fatto. Infatti la mia regola d’oro è “Credi in ciò che fai”. Come ci si sente ad essere un dio? Molto bene (ride, ndr)”.
Ho un sacco di sogni, li avevo da bambino e li ho ancora adesso. Da piccolo sognavo di diventare un calciatore e di giocare nella Serie A italiana. La mentalità è il 50% del successo in ogni cosa che fai. Mi sono sempre ispirato a Muhammed Alì, è stato un grande idolo per me e lui rappresentava non solo il suo Paese ma il mondo intero. Cos’è lo stile per me? E’ essere comodi con quello che indossi mentre cammini per strada, senza tener conto del giudizio degli altri. Il mio futuro? E’ ‘A-Z’, se seguirete il mio brand saprete tutto. Manchester? Si, anche lì venderemo la nostra linea A-Z, non vi preoccupate”.
“Quali altri sport mi piace praticare? Non è un segreto il fatto che io sia appassionato di arti marziali, apprezzo molto anche il tennis. Come hobby amo stare con i miei figli, scoprire il mondo con loro. Mi sono lasciato in buoni rapporti con il PSG, non tornerò da giocatore ma lì ho vissuti 4 anni fantastici ed un giorno mi rivedrete a Parigi. Lasciai il ghetto a 17 anni e tutto mi sembrò strano, diverso. Io avevo tutto ciò che potevo desiderare, ma cambiare ambiente fu quasi traumatico. Molti tifosi del Paris Saint-Germain non hanno ancora capito perché non sono rimasto un altro anno, a loro rispondo che la missione era compiuta. Sarei potuto restare per altri 5 anni, ma era arrivato il momento giusto per cambiare. Ora il PSG deve trovare un nuovo Ibrahimovic”.
L’attaccante svedese, 35 anni, ha lasciato il Paris Saint-Germain dopo 4 anni in cui ha conquistato 3 Supercoppe di Francia, 3 Coppe di Lega Francese, 2 Coppe di Francia e 3 volte la classifica marcatori della Ligue 1, oltre a svariati altri riconoscimenti a livello individuale che si sommano agli altri 14 trofei vinti con gli altri suoi club in carriera.
Il Manchester United resta sempre in pole per aggiudicarsi lo svincolato Ibrahimovic, col giocatore che in Inghilterra dovrebbe guadagnare oltre 15 milioni di euro per un anno con l’opzione di rinnovo per una ulteriore stagione. Ai Red Devils ritroverebbe Josè Mourinho, ed i due si ricongiungeranno dopo l’esperienza in comune vissuta all’Inter. Ma per sapere se sarà vero o no bisognerà ancora aspettare.