Il Sun svela: “Koeman sarà il prossimo manager dell’Everton”

Il Sun svela: “Koeman sarà il prossimo manager dell’Everton”

koeman

Il Sun annuncia l’accordo tra Koeman e la dirigenza dell’Everton. Al Southampton andranno 5 milioni di sterline.

Cambio in panchina per i Toffes che sono vicini ad annunciare l’ingaggio del loro nuovo manager. Come afferma il ‘Sun’, infatti, l’Everton ha raggiunto l’accordo con Ronald Koeman per la prossima stagione. L’allenatore olandese, attualmente sulla panchina del Southampton, sarà il nuovo tecnico del club di Liverpool. Dopo giorni di negoziazioni le due parti sono riuscite a trovare un punto di incontro e nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. L’olandese siederà sulla panchina dei blu mentre al Southampton andranno all’incirca 5 milioni di sterline.

AL SAINT MARY’S – L’Everton, dopo aver esonerato Roberto Martinez appena prima della fine del campionato, era alla ricerca di un nuovo manager che potesse guidarli nella prossima Premier League. La scelta è ricaduta sull’olandese, che negli ultimi due anni si è affermato sulla panchina del Southampton e ha dimostrato di saper imprimere alle sue squadre un ottimo gioco. Al St. Mary’s, Koeman era arrivato nel 2014 per sostituire il partente Pochettino ed a fine campionato aveva stabilito il record del club come miglior piazzamento di sempre classificandosi in settima posizione finale e qualificandosi per l’Europa League. Koeman, a 53 anni, è alla sua seconda esperienza nel campionato inglese, ma in passato, tra Olanda, Spagna e Portogallo, ha guidato club molto importanti come Valencia, Ajax, Feyenord e Benfica. Ad inizio carriera è stato anche vice allenatore della Nazionale olandese ed è stato assistente a Barcellona nella stagione 1998-1999.

I TALENTI DI KOEMAN – Il manager olandese, nelle sue passate esperienze, ha dimostrato le sue ottime qualità nel saper gestire e lanciare giovani talenti. Negli ultimi due anni a Southampton, Koeman ha fatto emergere giocatori del calibro di Clyne, Schneiderlin, Lallana, Shaw, Lovren e Chambers. Tutti calciatori che adesso militano nel club più importanti di Inghilterra. Per l’Everton quindi l’ingaggio del tecnico ex Valencia potrebbe rivelarsi un buon affare anche dal punto di vista economico, visto che con i ragazzi del settore giovanile ha dimostrato di saper fare magie, e le plusvalenze potrebbero portare molte sterline nelle casse dell’Everton.