Rassegna stampa Italia: la SunInter è realtà!
Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che dedica la prima pagina alla nuova Inter di Suning. Le promesse del colosso cinese: “Faremo una squadra magnifica che tornerà alla gloria passata”. Il nuovo padrone con 3,7 miliardi è fra i più ricchi del calcio europeo, c’è la possibilità di Zanetti presidente. Thohir: zero titoli in due anni e mezzo ma +50 milioni. Italia, buona l’ultima: Candreva il rompighiaccio, De Rossi batte Motta. In attacco funziona Zaza. Conte: “Bisogna puntare sulla continuità”. Futuro azzurro, oggi l’annuncio di Ventura. Lippi rischia: conflitto di interessi, il bilico il ruolo di supervisore. Nainggolan: “Il Chelsea c’è: Roma, fai la tua parte”. Incognite Milan dalle trattative alla panchina: il PSG blocca Emery.
Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che apre la vittoria della squadra di Antonio Conte: l’Italia c’è. Bene gli azzurri nell’ultimo test prima del Belgio, in gol Candreva e poi De Rossi appena entrato. Conte: “Questa squadra merita di fare strada”. Inter, il gruppo Suning al comando: “Sarà una grande Inter, vinceremo tutto”. Ventura oggi diventa ct, Lippi a rischio: la nomina di dt rischia di sfumare a causa degli figlio procuratore. Digne: “Io alla Roma per sempre”. Il Napoli stringe per Herrera.
Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che apre col mercato della Juventus: Pjanic, l’assegno c’è. Il bosniaco primo obiettivo dei bianconero, pronto l’assegno per convincere la Roma. Prende sempre più corpo la pista Kovacic, fanno discutere le parole di Mascherano sulla sua permanenza al Barcellona. Persi Vardy e Mahrez, Ranieri punta su Lemina. Italia, due eurolampi e oggi l’ufficialità di Ventura nuovo ct. Toro: arriva Silvestre per rinforzare il muro di Mihajlovic.