Top8 giugno Fox Sports: Griezmann è “Le Petit Diable”

La Top8 di Fox Sports per un giugno a tutto calcio: Griezmann, “Le Petite Diable”, protagonista del primo speciale.
Dal Levi’s Stadium di Santa Clara all’Allianz Riviera di Nizza. Il calcio è protagonista del giugno di Fox Sports, il canale tematico di Sky lancia la sua personalissima Top8 prendendo in esame i migliori prospetti del pianeta impegnati nelle due kermesse internazionali: Copa America (già iniziata) ed Euro 2016 (al via la prossima settimana).
[nextpage title=”griezmann”]

Antoine Griezmann è il primo della lista di Fox Sports: “Le Petite Diable”, così si intitola il documentario in onore della punta francese in forza ai Colchoneros di Diego Pablo Simeone. Il transalpino si candida ad essere una delle tante stelle di Euro 2016, forte di giocare anche in casa, la prima scelta del Commissario Tecnico dei galletti Didier Deschamps, metterà a ferro e fuoco le difese avversarie grazie alla sua velocità.
[nextpage title=”lewandowski”]

Giovedì 9 giugno sarà il turno di Robert Lewandowski. L’attaccante del Bayern Monaco, pronto a dare spettacolo agli Europei con la selezione polacca, è reduce da un’annata da incorniciare: 42 gol messi a segno in 51 match giocati, numeri da capogiro. Scomodato in suo onore un gigante del calcio degli anni 90, il reportage sarà infatti: “Van Basten del ventunesimo secolo“.
[nextpage title=”suarez”]

“Il vampiro” Luis Suarez non può di certo mancare nella lista degli migliori. Fox Sports si dedicherà alla punta uruguaiana ex Liverpool, primo giocatore sudamericano della speciale Top8.
[nextpage title=”messi”]

Lionel Messi osservato speciale dalle tv di mezzo mondo per la Copa America Centenario. Riuscirà La Pulce a guidare la selezione albiceleste alla conquista del tanto agognato titolo? La scorsa estate ad impedirgli tale gioia fu il Cile in finale, quest’anno la Roja è già stata battuta dall’Argentina.
[nextpage title=”neymar”]

Fox Sports completa il trittico blaugrana inserendo nella propria Top8 anche Neymar. Il talento verdeoro dovrà dimostrare di avere il giusto “pelo sullo stomaco” per trascinare i suoi durante la competizione sudamericana. Classe e velocità non mancano di certo all’esterno di sinistra, semmai a limitarlo potrebbe essere la solita instabilità di rendimento che ha caratterizzato la sua stagione.
[nextpage title=”cristiano ronaldo”]

CR7 non può di certo mancare all’appello: anche il portoghese è nella Top8 di Fox Sports. Velocità, carisma e strapotere fisico. Tutti conosciamo benissimo le doti del numero 7 del Real Madrid, gli avversari dovranno guardarsi bene dall’offrirgli facili occasioni di gol o spazi dove potersi infilare.
[nextpage title=”bale”]

Altro giro, altro madridista: Gareth Bale è tra le stelle più attese di questo Euro 2016. Il gallese sarà l’anima della sua nazionale, macigno mediatico sulle sue spalle, sicuramente un grandissima occasione per dimostrare di essere decisivo anche senza la Camiseta blanca addosso.
[nextpage title=”muller”]

Thomas Müller chiude la Top8 di talenti scelti dal canale interattivo di Sky. Il Campione del Mondo della Germania fa della rabbia agonistica e del fiuto del gol le sue armi migliori. La selezione teutonica è tra le favorite per la vittoria finale di Euro 2016, sarà comunque difficilissimo per gli uomini di Loew ripetersi appena due anni dopo il trionfo in Brasile.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1