UFFICIALE: Totti rinnova con la Roma

UFFICIALE: Totti rinnova con la Roma

Francesco Totti, Roma - Blob lancia #TottiSindaco, Elezioni Roma
Francesco Totti, Roma 

Francesco Totti rinnova finalmente il contratto con la Roma: il capitano dei giallorossi giocherà anche durante la prossima stagione.

Francesco Totti ha rinnovato il contratto che lo lega alla Roma: il capitano giallorosso farà ufficialmente parte della squadra anche la prossima stagione. E non solo, forse: questo perché lo stesso Totti ha annunciato di aver rinnovato per addirittura tre anni con il club giallorosso.

Ovviamente però, si trattava di una battuta da parte del numero 10 della Roma: “Ho firmato per tre anni (ride). Se sono contento? Dovete chiederlo al Presidente Pallotta”, queste le prime parole di Totti, che dunque continuerà a giocherà per la Roma anche nel campionato 2016-2017 ed in Europa, che sia Champions o Europa League. Un nuovo punto di partenza per il calciatore, da sempre legato ai colori della Roma e mai desideroso di abbandonare il club.

La stagione per Totti sembrava essere partita con il piede sbagliato: Garcia lo fa giocare poco e anche Spalletti dimostra di non poter fare sconti a nessuno, di fatto ignorandolo nella prima parte della sua nuova avventura sulla panchina romana. A suon di spezzoni di gara decisivi, però, il capitano ha fatto cambiare man mano idea al tecnico, che ha iniziato a schierarlo con maggiore convinzione e frequenza. Totti è tornato così ad essere un punto focale del progetto Roma, con il rinnovo tanto desiderato che è arrivato dopo una rincorsa più che metaforica. Lo stesso Presidente Pallotta, che all’inizio non vedeva di buon occhio l’operazione, ha poi dato il suo benestare per il prolungamento dell’accordo. Un’altra stagione giallorossa si avvicina dunque per Totti, che molto probabilmente però darà l’addio al calcio proprio dopo il termine del contratto che scadrà nel 2017. Una vera e propria icone del calcio italiano e mondiale che, a dispetto dell’età, ha dimostrato di poter essere ancora decisiva: la Roma, anche il prossimo anno, potrà contare sul suo capitano e simbolo.