Usa-Costa Rica, probabili formazioni: States al bivio

Usa-Costa Rica, le probabili formazioni: Ramirez pronto alla battaglia, Campbell e Urena in campo dal primo minuto. Klinsmann spera in Zardes per rialzarsi in classifica del Gruppo A.
Al Soldier Field di Chicago va di scena Usa-Costa Rica, incontro valevole per la seconda giornata del Gruppo A di Copa America Centenario. Gli statunitensi del Commissario Tecnico Jurgen Klinsmann dovranno farsi perdonare il passo falso del primo match contro la Colombia, fondamentale per Dempsey e compagni strappare i tre punti, in caso contrario l’eliminazione sarebbe quasi automatica. Tutt’altra la situazione per la banda Ramirez: il Costa Rica sfrutterà al massimo le sue armi migliori: organizzazione difensiva e rapide ripartenze con Campbell e Urena.
Usa-Costa Rica le probabili formazioni:
Usa (4-3-3): Guzan; Yedlin, Brooks, Cameron, Johnson; Bedoya, Bradley, Jones; Nagbe, Dempsey, Zardes. All. Klinsmann.
Costa Rica (5-4-1): Pemberton; Matarrita, Duarte, Acosta, Gamboa, Umana; Ruiz, Tejeda, Borges, Campbell; Urena. All. Ramirez.
Usa-Costa Rica, le sensazioni alla vigilia del match sulle due panchine:
Klinsmann – “Come approcceremo Usa-Costa Rica? Beh, se dovessimo solo limitarci a gurdare al risultato, questa è una partita che dobbiamo vincere e basta. Tutti noi siamo consapevoli della situazione in cui ci troviamo dopo la sconfitta patita contro la Colombia. E’ fondamentale vincere e strappare i tre punti, mancano solo due incontri alla fine del fase a gironi e i tre punti ci servono per passare il turno. I nostri calciatori sono in grande forma e li vedo molto motivati a scendere in campo per portare a casa i tre punti. Il Costa Rica è una squadra molto ben organizzata, giocano con il 5-4-1, sono soliti difendersi. Hanno dimostrato nella scorsa Coppa del Mondo che sanno come non concederti nemmeno una palla gol, noi dovremmo essere bravi a pazienti”.
Ramirez – “Usa-Costa Rica è il classico scontro della Concacaf. E’ definitivo per le sorti del Guppo A, e noi abbiamo tutta l’intenzione di scendere in campo per portare a casa i tre punti. Abbiamo preparato il match alla grande: ci siamo esercitati ed allenati pensando di giocare contro la miglior formazione degli Stati Uniti, ma non dobbiamo lasciare nulla al caso, non dobbiamo sottovalutare il nostro avversario solo e soltanto perché ha perso la prima partita contro la Colombia. Penso che possiamo mantenere il possesso di palla, se giocheremo in questo modo sarà molto difficile per lo batterci”.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1