Brasile-Haiti, probabili formazioni: Dunga sceglie Hulk

Brasile-Haiti, probabili formazioni: il Commissario Tecnico verdeoro sceglie Hulk dal primo minuto, bocciato Renato Augusto.
Al Citrus Bowl di Orlando tutto è pronto per Brasile-Haiti, match di Copa America Centenario valevole per la seconda giornata della fase a gironi. Dunga boccia Renato Augusto, schierato dal primo minuto contro l’Ecuador, al suo posto spazio a Hulk insieme al duo composto da Coutinho–Willian dietro a Jonas unica punta. Haiti, la cenerentola del gruppo, tenterà in ogni modo di impensierire la selezione verdeoro, in caso di sconfitta gli uomini di Neveu sarebbero fuori dal torneo.
Brasile-Haiti, probabili formazioni:
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Miranda, Filipe Luis; Casemiro, Elias; Willian, Coutinho, Hulk; Jonas. All. Dunga.
Haiti (4-3-3): Placide; Jaggy, Genevois, Jerome, Lafrance, Alcenat; Marcelin, Hilarie; Guerrier, Belfort, Louis. All. Neveu.
Brasile-Haiti, le sensazioni alla vigilia del match:
Dunga – “Prima di tutto, è necessario rispettare i nostri avversari e provare a vincere.Poi, ciò che accade in campo è un’altra storia. Comunque, per noi non è cambiato nulla, il Brasile lotterà per vincere ogni partita che giocherà. Dunga ha poi spiegato il perché il Brasile non faccia degli allenamenti particolarmente intensi… Non ci alleniamo troppo, ma lo facciamo con qualità. Siamo alla fine della stagione e dobbiamo stare attenti per eventuali infortuni, perchè il corpo umano ha bisogno di tempi di recupero. Visti gli infortunati, abbiamo perso un po’ di tempo perchè i giocatori arrivati dopo devono ancora integrarsi al meglio nel gioco della squadra. I ragazzi, però, mi capiscono e sono certo che la squadra crescerà durante il torneo. Alisson confermato per Brasile-Haiti? Un allenatore deve dare fiducia ai suoi giocatori – ha spiegato il CT verdeoro – Se nessuno commettesse errori nessuna squadra vincerebbe la partita. Tutte le partite sono importanti e decisive. Ma non vediamo l’ora di scendere in campo giovedì. Dovremo rispettare i nostri avversari, perchè il calcio nel mondo evolve, cambia in ogni momento. Questa competizione ci mette continuamente alla prova e dobbiamo concentrarci sempre al massimo”.
Neveu – “Sono un grande combattente e la possibilità di giocarci questo Brasile-Haiti alletta tutti i noi, non solo i giocatori, anche i tifosi sono con noi. Abbiamo questa grande chance di regalarci un bel risultato contro una selezione così forte e blasonata, siamo molto motivati per continuare a giocarci il torneo. Abbiamo perso contro il Perù ma non tutto è andato, faremo di tutto per rispettare la Copa America”.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1