Caso Salah, Fifa respinge il ricorso della Fiorentina

La Fiorentina perde il ricorso contro Mohamed Salah, la Fifa sostiene: “Non ci sono i margini per la sanzione”. Salva la Roma, l’agente dell’egiziano twitta: “Problema con la Fifa? Si, hanno perso. Congratulazioni”.
Rimandata dallo scorso 25 gennaio ad ora, quest’oggi la sentenza della Fifa sul “caso Salah” non è ufficiale, ma ufficiosa. Il calciatore ha trascorso i primi sei mesi in Italia a Firenze con la maglia della Fiorentina, una volta terminata la stagione 2014/15, è arrivata l’offerta della Roma con l’ex Chelsea che ha abbandonato la Toscana per trasferirsi nella Capitale. I Della Valle hanno cercato in ogni modo di dire bloccare l’affare, facendo addirittura ricorso alla Fifa forti di un documento firmato dalle parti che avrebbe, di fatto, obbligato Salah a restare in viola e il Chelsea ad un potenziale rimborso. Una vicenda che si è susseguita per tutto l’arco della stagione, dai tratti eloquenti e che hanno minato spesso e volentieri il clima gigliato.
Queste le parole di alcuni delegati della Federazione Internazionale: “Possiamo confermare che la camera di risoluzione delle controversie (DRC) ha affrontato il caso sollecitato dal club italiano ACF Fiorentina, in riferimento al giocatore Mohamed Salah Ghaly e il club inglese Chelsea FC. I risultati della relativa decisione, senza motivi, sono stati comunicati alle parti in data 8 Giugno 2016. Le richieste del club italiano sono state respinte. Dal momento che la decisione non è ancora definitiva e vincolante, non siamo in grado di commentare ulteriormente”.
AGENTE SALAH TWITTA “Hey, ti ricordi di quel problema alla Fifa? Sì, hanno perso. Congratulazioni” Ramy Abbas, il legale del calciatore egiziano, contattato in esclusiva dalla testata giornalistica toscana Firenzeviola.it, ha dichiarato: “La Fiorentina ha perso la causa su tutti i fronti per Mohamed Salah, adesso voglio vedere cosa avranno da dire. Un risarcimento da parte della Roma o del Chelsea per i viola? No, niente di tutto questo: la storia adesso è finalmente finita”.
@22mosalah Remember that fifa case ‘problem’? Yeah, they lost. Congratulations! 🙂
— Ramy Abbas Issa (@RamyCol) 8 giugno 2016
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1