Copa America: ancora James e Colombia ai quarti, colpo USA

Copa America: ancora James e Colombia ai quarti, colpo USA

James Rodriguez, le probabili formazioni di Colombia-Paraguay

Due i match giocati nella nottata di Copa America: in campo è sceso il girone A, con i padroni di casa degli Stati Uniti che alla  Soldier Arena  di Chicago schiantano la Costarica per 4 reti a 0. Colombia già ai quarti: dopo la vittoria contro gli States i Cafeteros, guidati da James Rodriguez (due gol in due partite) approdano ai quarti di finale con una partita di anticipo.

COLOMBIA-PARAGUAY 2-1 (12′ Bacca, 30′ James, 71′ Ayala) Seconda vittoria per la Colombia di Pekerman, che nel girone A della Copa America dopo gli USA padroni di casa batte anche il Paraguay e si qualifica per i quarti di finale. Si blocca l’attaccante del Milan Carlos Bacca, a segno con un colpo di testa, ma soprattutto raddoppia il numero 10, l’anima dei Cafeteros James Rodriguez. Il fuoriclasse del Real Madrid, nonostante una stagione non brillante con la maglia dei Blancos, quando sente l’aria delle Americhe è un altro calciatore: secondo gol in due partite e colombia ai quarti. Il Paraguay accorcia con Ayala, ma non basta:i romanisti Iturbe e Sanabria si vedono solamente in panchina, un vero peccato soprattutto per il secondo, autore di una stagione decisamente sopra le righe in Liga.

USA-COSTARICA 4-0 (9′ Dempsey, 37′ Jones, 42′ Wood, 87′ Zusi) I padroni di casa degli Stati Uniti d’America non sfigurano nel gremitissimo Soldier Park di Chicago: ben quattro le reti messe a segno da Dempsey e compagni, con il fuoriclasse a stelle e strisce autore di una partita monstre,  dove ha segnato e fatto segnare i compagni. Buon avvio dei Ticos che si sono resi pericolosi con Campbell, ma dopo appena 9 minuti Gamboa atterra Wood in area. Calcio di rigore trasformato da Dempsey e partita in discesa: Costarica praticamente eliminata, per sperare nel passaggio del turno gli serve un miracolo contro la Colombia, che affronterà nell’ultima partita del girone con i Cafeteros già qualificati.