Ecuador-Perù, probabili formazioni: Guerrero arma in più

Ecuador-Perù, probabili formazioni: Guerrero arma in più

Ecuador-Perù - Paolo Guerrero
Ecuador-Perù – Paolo Guerrero

Ecuador-Perù, probabili formazioni: Quinteros prova il tutto per tutto con Mena in attacco, il Perù spera nelle doti di Guerrero per agguantare i quarti di finale di Copa America Centenario.

All’University of Phoenix Stadium di Glendale va di scena Ecuador-Perù, valevole per la seconda giornata della fasi a gironi della Copa America Centenario. Gareca cerca la vittoria che consegnerebbe ai suoi la “sfilata” ai quarti di finale, il Commissario Tecnico dei peruviani punta forte su Paolo Guerrero, bomber di razza grande protagonista con la casacca della sua nazionale. L’Ecuador riparte dal pari rimediato contro il Brasile: Quinteros sceglie un 11 aggressivo per andare alla ricerca dei 3 punti vitali per rimanere in corsa nella classifica del Gruppo B.

Ecuador-Perù, probabili formazioni:

Ecuador (4-2-3-1): Dominguez; Ayovi, Paredes, Erazo, Achilier; Noboa, Arroyo; A. Valencia, Montero, Mena; E. Valencia. All. Quinteros.

Perù (4-2-3-1): Gallese; Revoredo, Rodriguez, Ramos, Trauco; Tapia, Vilchez; Cueva, Hohberg, Flores; Guerrero. All. Gareca.

Ecuador-Perù, le sensazioni alla vigilia del match:

Quintero – “Certo, noi proviamo a giocare ogni partita allo stesso modo. Contro il Brasile abbiamo cercato di essere aggressivi sui portatori palla, abbiamo fatto molto pressing per impedire ai nostri avversari di costruire il proprio gioco. Ecuador-Perù? Loro hanno molti giocatori di qualità, noi dovremmo essere brai a scende in campo cercando di perseguire la nostra linea tattica. Vogliamo vincere. Rispettiamo i nostri avversari, ci impegneremo molto in campo per rendere onore alla Copa America fino in fondo, già a partire dal match contro l’Ecuador”.

Gareca – “Sono davvero molto soddisfatto della condizione atletica e mentale di tutta la mia squadra. Paolo Guerrero è la nostra arma in più. Dall’inizio della fase di qualificazione fino alle partite ufficiali di Copa America, Paolo è stato il nostro punto di riferimento avanzato, ci ha mantenuto in perenne contatto con la qualificazione grazie ai suoi gol. Il presente dell’Ecuador è davvero di qualità, Dovremmo mantenere un elevato livello di gioco per vincere, non sarà affatto un incontro facile. Dovremmo giocare da squadra, bravi a sfruttare i nostri singoli ma sempre pensando di sacrificarsi l’uno per l’altro. Ecuador-Perù sarà un match davvero duro, noi lo sappiamo bene, ci impegneremo a fondo per strappare la qualificazione ai quarti di finale di Copa America”:

Stefano Mastini