Low conferma il KO di Rudiger: “Rottura del legamento crociato”

Low conferma il KO di Rudiger: “Rottura del legamento crociato”

Rudiger esulta (Foto: Facebook ufficiale As Roma)
Rudiger esulta (Foto: Facebook ufficiale As Roma)

Pesante KO per Rudiger come confermato anche da Joachim Low che svela il nome del sostituto.

Giornataccia quella di ieri per la Germania di Joachim Low ma soprattutto per il centrale romanista Antonio Rudiger che ha abbandonato l’allenamento della squadra in seguito ad uno scontro con Thomas Mueller. La prima sessione di allenamenti in Francia nel ritiro di Evian è risultata fatale per il difensore giallorosso che ha rimediato una rottura del legamento crociato, che lo dovrebbe tenere fermo per diversi mesi facendogli perdere in un sol colpo la preparazione estiva ma soprattutto il campionato europeo. Lo sfortunato Rudiger si è infatti subito accasciato al suolo e lo staff medico tedesco si è subito messo all’opere. Già dalle prime notizie di ieri sera però l’entità dell’infortunio sembrava piuttosto serie ed oggi a confermare il tutto ci ha pensato lo stesso Low che ha parlato al sito ufficiale della Mannschaft, confermando la rottura del legamento crociato e di conseguenza il pesante stop dell’ex Stoccarda che verrà poi rimpiazzato agli Europei dal centrale del Bayer, Jonathan Tah: “Questa mattina Rudiger ha svolto accertamenti in ospedale che hanno confermato ciò che i medici avevano sospettato già ieri. Il difensore ha subito la rottura del legamento crociato e sono molto dispiaciuto per lui visto che quest’anno aveva fatto benissimo ed era cresciuto molto. Era in forma e mi convincevano il suo dinamismo e la sua volontà”.

TOCCA A TAH – Per rimpiazzare lo sfortunato Rudiger, Low come detto ha pensato subito a Tah: “Per sostituirlo, abbiamo deciso di chiamare Jonathan Tah del Leverkusen. E’ stato naturale chiamare un difensore centrale. Jonathan aveva deciso di continuare la prepararsi per mantenersi in forma nel caso fosse stato necessario”.

Intanto sui social, Rudiger ha ricevuto diversi messaggi da parte dei suoi fan ai quali ha voluto lasciare un messaggio su Twitter: “Potete vedermi in difficoltà ma non mi vedrete mai mollare! Grazie a tutti per gli auguri di pronta guarigione!”