Pescara, Oddo: “È la seconda finale per me, se la perdo potrei smettere”

Domani sera in campo Trapani e Pescara per la finale di ritorno di questi play-off di Serie B: le parole di Massimo Oddo.
Dopo il successo dei Delfini nella gara di andata giocata domenica scorsa, è in programma domani sera Trapani-Pescara, ritorno della finale play-off del campionato di Serie B. Conquistata la vittoria per 2-0 grazie alle reti di Benali e di bomber Lapadula, agli abruzzesi manca davvero poco per il ritorno in Serie A. Oggi il tecnico del Pescara Massimo Oddo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del grande appuntamento. Queste le parole dell’ex Milan: “Sarà una gara bellissima, Trapani è un posto molto civile, sono originario di lì e mi aspetto un ambiente davvero bello. Ho letto tante cose brutte, Trapani non è così come la fanno passare. Come non sono vere le ricostruzioni fatte sulle parole di Cosmi. Pensiamo alla finale e basta. Domani ci giochiamo la Serie A, proveremo a vincere senza fare calcoli. Gestiremo il 2-0 con l’attacco, la nostra idea è quella di affrontare la gara come se fosse una partita secca”.
Prosegue Oddo: “I ragazzi sono carichi e siamo consapevoli dei nostri mezzi, speriamo che il vento della partita possa girare a nostro favore. La gara l’abbiamo preparata al meglio. Abbiamo un grande vantaggio, non è certo piccolo, dobbiamo conservarlo. La pressione è uguale per entrambe le squadre. Mentalmente stiamo bene, non preparo discorsi prima da fare. Vedrò i ragazzi e deciderò. C’è sana ansia. Io però sono felicissimo per il mio percorso, adesso manca il passo più importante per coronare il grande lavoro che abbiamo fatto tutti insieme. Voglio portare il Pescara in Serie A, la mia più grande scommessa. È la seconda finale consecutiva per me, se la perdo potrei smettere (ride, ndr)”.