Rassegna stampa Italia: Totti e la Roma ancora insieme
Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che dedica la prima pagina al nuovo ct: Ventura o avventura? Ufficiale il dopo Conte: è una scelta controcorrente in quanto ad età ed esperienza internazionale. Tavecchio: “E’ una maestro di calcio, sa gestire i giovani”. Esordirà a settembre contro la Francia. Lippi in FIGC: congelato, la parola passa ai giuristi. Totti capitale: doppio si, alla Roma fino al 2017 poi l’Olimpiade. Mercato bianconero: sconto sulla clausola, bianconeri più vicini a Pjanic. Il grande bluff di Ibra: invece di rivelare il suo futuro fa vedere le mutande. Inzaghi a Venezia, Tacopina: “Con lui arriveremo in B”. Berlusconi, che ansia. Va in ospedale per stress cardiaco: “Era una visita programmata”. E la vendita rischia di slittare.
Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che apre con la firma di Francesco Totti: firmati un anno da calciatore e sei da direttore tecnico. “I miei primi 40 anni, era il mio sogno”. Rudiger, rottura del crociato con la Germania. Ventura nuovo ct: “E’ un maestro”, Tavecchio annuncia così il successore di Conte. Agli Europei la Juve è già regina: ci sono 13 giocatori bianconeri nelle rose di Euro 2016, secondo il Liverpool con 12. Zielinski-Napoli, c’è l’appuntamento: nella trattativa può entrare Zuniga.
Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, secondo il quale la Juventus riuscirebbe a riportare sotto la Mole Matteo Darmian, terzino ex Torino attualmente in forza al Manchester United. Mourinho sembra aver dato l’ok per la cessione, nel mirino dei bianconeri anche Herrera. Attento Napoli: il Liverpool vuole Higuain. Totti in campo un anno, poi sarà direttore tecnico. Ventura ct della nazionale è realtà, Lippi come dt è congelato, per ora.