Salernitana-Lanciano 1-0, decide Coda: abruzzesi in Lega Pro

Finisce l’avventura della Virtus Lanciano in Serie B dopo quattro anni: all’Arechi la Salernitana supera di misura gli abruzzesi grazie alla rete di Coda. All’andata era finita 1-4 per i campani.
All’Arechi trionfa la Salernitana, mentre il Lanciano scende in Lega Pro .Gli uomini di Menichini vincono 1-0 con il gol decisivo nella prima frazione di gioco dell’ex attaccante del Parma, Andrea Coda. Gli ospiti non mettono mai in difficoltà i campani dimostrando di non crederci mai: in Abruzzo una settimana fa i granata vinsero 1-4. Dopo la rete dei padroni di casa, il match diventa una vera e propria amichevole con gli uomini di Maragliulo che non sono mai in partita. I granata, invece, amministrano con disinvoltura senza strafare: nella ripresa la Salernitana sfiora il raddoppio, ma il palo nega alla gioia alla squadra di Menichini. La partita non vive di grandi emozioni: nel finale Turchi, da poco entrato, prova a dare la scossa con un tiro, ma Terracciano si supera mandando in angolo. Dopo la promozione dello scorso anno e la stagione altalenante, la Salernitana resterà ancora un altro anno in Serie B con il patron Lotito che cercherà di lottare per il vertice. Il Lanciano, invece, dopo quattro anni lascerà il campionato cadetto: penalità e punti di penalizzazioni hanno portato malumore nella squadra abruzzese.
Il tabellino di Salernitana-Lanciano 1- 0 (20′ Coda)
Salernitana: Terracciano 6.5, Tuia 6, Bernardini 6.5, Empereur 6.5, Rossi 6 (46′ Franco 6); Nalini 6.5, Moro 6, Odjer 6.5, Zito 6.5 ( Gatto 6); Coda 6.5, Donnarumma 6. All.: Menichini.
Lanciano: Cragno 5.5; Salviato 5.5, Aquilanti 5, Amenta 5.5, Di Matteo 5.5; Rocca 5.5, Giandonato 5.5 (dal 14′ s.t. Turchi 6), Bacinovic 5.5 (70′ Vitale 6); Marilungo 5, Di Francesco 6; Bonazzoli 5.5 (60′ Padovan 6). All.: Maragliulo.
Reti: 20′ Coda
Ammoniti: Empereur