Venezia, primo colpo per mister Inzaghi: è Maurizio Domizzi

A Venezia vogliono continuare a fare le cose in grande e dopo l’approdo in Lega Pro con due giornate di anticipo, la proprietà statunitense rappresentata dalla figura istituzionale del presidente Joe Tacopina ha già regalato un primo colpo a Filippo Inzaghi, da poche ore diventato ufficialmente il nuovo allenatore del club lagunare. Si tratta di Maurizio Domizzi, che per la categoria rappresenta certamente un rinforzo di primissimo piano, data la carriera del difensore ex Napoli ed Udinese. L’esperto mancino romano, prossimo a compiere 36 anni il prossimo 28 giugno, ha firmato un contratto della durata di due anni con il sodalizio veneto approfittando della scadenza ormai imminente dell’accordo con l’Udinese.
USATO SICURO – Domizzi ha giocato per molte stagioni in Serie A, principalmente con il Napoli dal 2006 al 2010 con cui ha realizzato anche 10 gol in 65 presenze diventando anche il primo rigorista della squadra, passando poi in Friuli dove le partite giocate sono state ben 171 con i bianconeri della famiglia Pozzo (6 gol per lui). Positivi furono anche gli esordi nel calcio professionistico con il Livorno ed i trascorsi alla Sampdoria. E questo è solo il primo innesto per il Venezia che non nasconde di voler puntare alla promozione diretta in Serie B, senza passare quindi per le forche caudine dei play-off, che dalla prossima stagione vedranno un cambio di format.
OBIETTIVO PROMOZIONE – Per il Venezia il presente ed il futuro sono rosei, ed anche più: il budget messo a disposizione del direttore sportivo Giorgio Perinetti per allestire un organico in grado di cannibalizzare il proprio girone di Lega Pro nel prossimo torneo sarebbe compreso fra i 6 ed i 7 milioni di euro, e le indicazioni di Inzaghi saranno prese in grande considerazione. La dirigenza ha in agenda la realizzazione per il progetto del nuovo stadio di proprietà. Intanto dalla campagna acquisti estiva ne verrà fuori una rosa che verrà notevolmente potenziata.