Conte: “Utilizzerò tutti i 23 giocatori, li ho scelti per questo”

Conte: “Utilizzerò tutti i 23 giocatori, li ho scelti per questo”

Antonio Conte, Commissario Tecnico Nazionale Italiana
Antonio Conte, Commissario Tecnico Nazionale Italiana

La prima conferenza stampa di Antonio Conte dopo lo sbarco della Nazionale in Francia. Il calore dei tifosi e il lavoro sul reparto offensivo

La Nazionale è sbarcata a Montpellier nella serata di ieri e questa mattina ha svolto il primo allenamento sotto gli occhi del ct Antonio Conte. Prima conferenza stampa in terra francese per il tecnico degli Azzurri. Ecco le parole di Antonio Conte

ENTUSIASMO AZZURRO – “Sicuramente ci ha fatto tanto piacere allenarci davanti a tanti tifosi italiani. Questo ci regala forza, entusiasmo, e quindi grazie a tutti questi tifosi. Stamattina era un allenamento da programma, abbiamo fatto le stesse cose che avremmo fatto in Italia”.

TEMPERATURE INTERNE ED ESTERNE – “A livello climatico siamo passati a temperature più altre rispetto a Coverciano, dove avevamo trovato tanti temporali e cattivo tempo. Quello che arriva dall’esterno deve riguardarci poco. Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro, su quello che stiamo facendo da settimane ormai. Non vogliamo curarci minimamente di quello che arriva dall’esterno, perché può avere sia risvolti positivi ma anche negativi. Dobbiamo solo dare il massimo, senza considerare se sta crescendo o meno l’entusiasmo nei nostri confronti. Lavoriamo a testa bassa e guardiamo chi abbiamo ancora davanti”.

ZONA GOL – “La cosa importante è creare della situazioni da gol. Dopo ovviamente però bisogna buttare la palla dentro, non senza un pizzico di fortuna. Non ho la sfera di cristallo per dirvi cosa accadrà in futuro e se gli attaccanti riusciranno a sbloccarsi. Stiamo lavorando al meglio in tal senso. Per le scelte non c’è nulla da chiarire, chi starà meglio scenderà in campo. So cosa mi possono dare questi 23 che ho scelto e farò giocare tutti”.

LA SCELTA MONTPELLIER – “Ringrazio il sindaco e la città per l’accoglienza. Abbiamo fatto una scelta accurata: ci assicura un ottimo centro sportivo, una cittadina tranquilla, con una folta rappresentanza di italiani e con un aeroporto sempre aperto e comodo. È la location ideale”.