Francia, Pogba fiducioso: “In casa vinciamo sempre”

Francia, Pogba fiducioso: “In casa vinciamo sempre”

pogba
Paul Pogba

 

A poco più di 24 ore dal debutto ad Euro 2016, Paul Pogba non si dimostra scaramantico e parla senza giri di parole di vittoria finale.

Ci siamo, domani comincia finalmente Euro 2016. Come da tradizione ad aprire le danze sarà la squadra padrona di casa, in questo caso la Francia. La selezione francese, guidata da Didier Deschamps, affronterà la Romania nel match inaugurale guidata dalla sua stella più grande, quel Paul Pogba sempre al centro di voci di mercato. Il centrocampista della Juventus ha parlato ai microfoni del quotidiano fracnese “Le Monde”, dichiarando di avere fiducia innanzitutto nella tradizione che accompagna la Nazionale francese: “Ogni volta che abbiamo disputato un torneo in casa  abbiamo vinto, vero? Se continua così, se proseguiamo su questa spinta, l’obiettivo è vincere il titolo. Non andiamo all’Euro per arrivare solo in semifinale, vogliamo trionfare”.
Prima di pensare alla finale però, c’è da affrontare innanzitutto l’atteso debutto davanti al proprio pubblico: “Non ci saranno pensieri particolari, sarà un bel momento. Ne dobbiamo approfittare, una carriera scorre via molto rapidamente. Dobbiamo divertirci quando si scende in campo, giochiamo in Francia e vogliamo vincere, è tutto bellissimo. Sono privilegi, questi, io e i miei compagni siamo fortunati”. La stagione con la Juventus è stata lunga e dispendiosa, anche dal punto di vista mentale. Ma Pogba non sembra sentire il peso di un’annata tanto intensa: “Voglio ammazzarmi per questa squadra”. In molti si interrogano ancora su quale sarà il suo ruolo in campo e soprattutto se riuscirà ad affermarsi anche con la maglia dei galletti: “Il mio ruolo? Non lo definisco. Non voglio lasciare nulla di intentato e dare tutto”. Infine, Pogba calca ancora la mano in merito alle ambizioni della Francia: “Dò appuntamento al pubblico francese il 10 luglio ma dirò di più: ho voglia di far saltare tutti dalla gioia, di sollevare la coppa”.