Maradona-Pelè, scoppia la pace. Poi attaccano Messi

Maradona-Pelè, scoppia la pace. Poi attaccano Messi
Diego Armando Maradona e Pelè - Fonte: Twitter @Pele

Diego Armando Maradona e Pelè - Fonte: Twitter @Pele
Diego Armando Maradona e Pelè – Fonte: Twitter @Pele

A Parigi storico abbraccio tra Diego Armando Maradona e Pelè, che per anni si sono stuzzicati a distanza sul tema di chi sia stato il migliore di sempre. Le due leggende si sono poi scoperte concordi su un tema caldo degli ultimi anni: la personalità di Leo Messi.

Maradona o Pelè? Pelè o Maradona? Il dibattito è aperto da tanti anni e fatica a trovare una risposta unanime su chi sia stato il miglior calciatore di sempre. L’unica certezza è sempre stata che la battaglia per il titolo di “migliore” fosse ristretta soltanto a loro due, almeno sino all’esplosione di Leo Messi, a detta di molti l’unico giocatore che per talento ha avvicinato – e per alcuni anche superato – i due mostri sacri del pallone. Ebbene, in occasione di un evento commerciale in quel di Parigi, Maradona e Pelè si sono trovati d’accordo proprio nel giudizio sull’attuale capitano della Seleccion: manca di personalità.

L’attacco nei confronti della Pulce è partito proprio dal suo mentore, che senza tanti giri di parole ha dichiarato: “Messi è una persona molto buona ma non ha personalità. Gli manca il carattere per essere un leader”. Una vera e propria cannonata alle fondamenta della leadership costruita con fatica da Messi all’interno della Nazionale argentina. Da anni il fuoriclasse del Barcellona affronta la pressione di non aver ancora sollevato un trofeo con la maglia dell’Albiceleste, a detta di tutti ultimo step per consentirgli di sedere a fianco di re Diego sul trono del più grande di sempre – almeno in Argentina. Un po’ a sorpresa, Pelè ha concordato con quanto detto da Maradona, rincarando la dose: “Non è come eravamo noi. Negli anni 70 avevamo tanti grandi giocatori come Rivelino, Gerson e Tostao. Non come l’Argentina di adesso, che dipende unicamente da Messi. E’ forte, Diego lo ha detto e non c’è dubbio su questo, ma non ha personalità”.
Se Messi sarà mai a livello di Maradona e Pelè probabilmente non riusciremo mai a dirlo con chiarezza, di certo c’è il fatto che i diretti interessati hanno le idee molto chiare.

Nelle ore successive Maradona ha poi punzecchiato a modo suo il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis

Copyright Image: ABContents