Napoli, Maradona scatenato: “De Laurentiis, caccia i soldi!”

Dopo le critiche a Leo Messi, Diego Armando Maradona non usa la diplomazia per esprimere la sua opinione sul Napoli. Ai microfoni di Premium Sport, l’ex fuoriclasse azzurro ha chiesto a modo suo ulteriori investimenti da parte del presidente De Laurentiis.
Nella vita come sul terreno di gioco, quando Maradona parte non c’è verso di fermarlo. Così dopo le critiche nei confronti di Leo Messi e l’abbracio con Pelè, a poche ore di distanza l’ex fuoriclasse argentino non ha usato giri di parole per dare una sua opinione sul Napoli. Intervistato da Premium Sport, Maradona è andato dritto al punto: “Napoli è sempre nel mio cuore: deve rimanere il tecnico Sarri, deve rimanere Higuain e De Laurentiis deve mettere mano alla tasca”. Un messaggio chiaro e diretto al presidente Aurelio De Laurentiis, che secondo lui deve compiere un ultimo sforzo per far fare al Napoli il salto di qualità decisivo: “Deve mettere i soldi. Glielo dico perché ai miei tempi era già successo: mettevamo 80 mila persone in campo, però pareggiavamo con la Cremonese. Con tutto il rispetto per la Cremonese, eravamo noi a non essere all’altezza della situazione”.
Il Napoli è reduce da una stagione esaltante in termini di numeri ma meno in quanto a risultati. I record battuti dalla squadra di Maurizio Sarri non sono bastati per negare alla Juventus il quinto scudetto consecutivo, discorso analogo per il record di reti in Serie A firmato da uno strepitoso Gonzalo Higuain. Secondo Maradona, De Laurentiis non può farsi sfuggire l’occasione di costruire uno squadrone intorno al fuoriclasse Higuain: “Per questo oggi, che abbiamo il fenomeno Higuain, se De Laurentiis caccia i soldi e fa una grande squadra possiamo finalmente dire a Juve, Inter, Milan e a qualsiasi altra grande squadra che per lo Scudetto ci siamo anche noi”. Il solito Diego.