Nike e i giocatori del Belgio: una partnership vincente
Nike ha riunito alcuni dei calciatori più forti del Belgio per parlare delle sensazioni pre-Euro 2016: ecco cosa ne pensano i giocatori.
In Francia, in questi Europei, c’è una nuova generazione di calciatori brillanti che fanno parte del Belgio: Kevin De Bruyne, 24 anni; Eden Hazard, 25 anni; Romelu Lukaku, 23 anni; Toby Alderweireld, 27 anni; Jan Vertonghen, 29 anni; e Radja Nainggolan, 28 anni. Sono ansiosi di raggiungere importanti risultati. E’ la squadra più talentuosa che il Belgio abbia mai avuto negli ultimi 30 anni, quindi è chiaro che le aspettative sono molto alte.
Tutti loro hanno parlato dell’importanza di questa competizione e di come rendere grande il Belgio, anche grazie a Nike.
“Come team dobbiamo aiutarci l’un l’altro per dare il nostro meglio in Francia. Io cerco di essere più veloce e pensare più rapidamente del mio avversario. La chiave è essere sempre un passo avanti ed essere imprevedibili”, rivela il centrocampista del Manchester City Kevin De Bruyne. Il “napoletano” Mertens spiega invece: “Nelle competizioni internazionali, un gioco brillante e vivace è quello che ti fa essere più veloce di chiunque altro”. “Il mio ruolo sarà quello di dominare il mio avversario”, afferma Jan Vertonghen con una certa sicurezza. “Ci siamo allenati tutto l’anno per questo. Quando i miei compagni avranno bisogno di me, io ci sarò”: la grinta del portiere del Chelsea Thibaut Courtois è assolutamente tangibile, e rappresenterà un fattore importante per ogni calciatore. “Tutti pensano la stessa cosa: che le individualità fanno la differenza in partita, ma alla fine è la squadra che vince”, afferma invece il roccioso centrocampista della Roma Radja Nainggolan. A chiudere il cerchio è Toby Alderwereild, difensore del Tottenham: “Abbiamo un ottimo mix di ragazzi giovani e giocatori esperti, questo è fondamentale. Ragazzi come De Bruyne, Hazard e ora Carrasco anno l’esperienza di partite importanti”.
Ecco tutte le foto dei calciatori del Belgio: