Trapani-Pescara, le formazioni ufficiali

Trapani-Pescara, le formazioni ufficiali

Fonte: Twitter ufficiale Pescara Calcio
Fonte: Twitter ufficiale Pescara Calcio

Stasera Trapani-Pescara metterà la parola “fine” a questa stagione di Serie B: gli abruzzesi sono ovviamente favoriti in questo ritorno della finale playoff per via della vittoria per 2-0 ottenuta nella gara d’andata. I padroni di casa, però, daranno tutto per raggiungere un sogno ad inizio stagione solo immaginato.

LE PAROLE DI COSMI – “Questa è la partita, non una partita. Vale la serie A che meriteremmo per i veri valori del calcio che abbiamo portato e rappresentato. Voglio tornare in serie A. L’ho detto ai dirigenti a luglio. Voglio la serie A con questa squadra. Ho dovuto ricaricare i ragazzi che erano abituati a vincere o a non perdere com’è accaduto negli ultimi 4 mesi fino a domenica scorsa. A prescindere dall’espulsione del nostro elemento più rappresentativo e più in forma, Scozzarella, il Pescara è stato molto bravo ad interpretare i vari momenti della partita. Spero che la lezione sia servita. Se dovessimo meritare il salto di categoria questo avverrà. Se non dovessimo meritarlo, avverrà l’esatto contrario. Noi ci crediamo. Se non ci riusciremo, sarò il primo a complimentarmi con gli avversari. Petkovic non si allena da un po’. Avverte dolore al ginocchio. Il Petkovic dell’andata sarebbe assurdo ripresentarlo, almeno in quelle condizioni. Diversamente, il discorso cambia. Deciderò all’ultimo secondo”.

LE PAROLE DI ODDO – “Partita importante: in palio c’è la Serie A. Noi faremo quel che facciamo per abitudine, proviamo a vincere, senza calcoli. La partita si gestisce con l’attacco, è quello che sappiamo fare. Cosa ci siamo detti con Cosmi a fine partita? Ci ha fatto i complimenti per l’ottima partita, io ho risposto che erano stai penalizzati dall’uomo in meno. Mia ultima conferenza da tecnico di B? Ce lo auguriamo, ma in caso contrario resterei un allenatore di B: ho un contratto. I ragazzi stanno bene, sono carichi e sanno di poter fare un’altra grande partita. Conosciamo i nostri mezzi e al tempo stesso sappiamo che sarà dura. Ci siamo preparati al meglio: bisogna essere bravi a mantenere il vantaggio. Pressione? L’abbiamo sia noi che loro. Memushaj? Deciderò appena possibile chi lo sostituirà. Il dubbio è tra Bruno e Pasquato”.

Ecco le formazioni ufficiali di Trapani-Pescara.

TRAPANI (3-5-2): Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Eramo, Nizzetto, Coronado, Rizzato, Petkovic, Citro.

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo, Zampano, Campagnaro, Fornasier, Crescenzi, Verre, Torreira, Benali, Caprari, Pasquato Lapadula