Trapani-Pescara, le probabili formazioni: assenze pesanti per gli ospiti, dubbio Petkovic

Trapani-Pescara, le probabili formazioni: assenze pesanti per gli ospiti, dubbio Petkovic

Serse Cosmi, Trapani-Spezia playoff Serie B
Serse Cosmi

Ecco le probabili formazioni di Trapani-Pescara: dubbio Petkovic per Cosmi, niente Memushaj e Mandragora per Oddo.

E’ arrivato il momento della sfida decisiva per la Serie A: Trapani-Pescara sarà infatti l’ultimo atto di questa stagione di Serie B, un atto che porterà inevitabilmente una delle due squadre a confrontarsi con il campionato più importante del nostro Paese l’anno prossimo. Un match ovviamente di importanza fondamentale per entrambe le compagini: il Trapani dovrà giocarsi il tutto per tutto al fine di rimontare il 2-0 subito all’andata, il Pescara può invece gestire meglio la partita senza però commettere l’errore di sottovalutare l’avversario.

Per quanto riguarda i probabili schieramenti, il tecnico del Trapani Serse Cosmi dovrà fare a meno di Scozzarella: il calciatore è stato espulso nella gara d’andata della finale playoff e dunque non sarà schierabile stasera. 3-5-2 per l’ex allenatore di Perugia e Udinese, con Nizzetto e Coronado che si giocano una maglia da titolare e con Petkovic e Citro a comporre il duo offensivo. L’unico vero dubbio riguarda però proprio il calciatore croato, che è alle prese con un problem al ginocchio: probabilmente giocherà ma Cosmi si riserverà tale decisione fino all’ultimo secondo disponibile. Massimo Oddo vuole invece ipotecare la pratica promozione ma deve fare i conti con tantissime assenze pesanti, quali quelle di Memushaj, Mandragora, Coda e Ventola. Al posto del primo calciatore citato molto probabilmente giocherà Pasquato, che però deve fare i conti con la concorrenza di Bruno. Lapadula ovviamente confermato come riferimento offensivo, con alle spalle Benali e Caprari.

Nel corso del campionato, Trapani-Pescara è stata giocata ad ottobre e vide gli abruzzesi prevalere nettamente per 0-3. La gara odierna, però, potrebbe essere molto diversa soprattutto dal punto di vista psicologico: più probabile che regnino equilibrio e staticità.

Ecco le probabili formazioni di Trapani-Pescara, finale di ritorno dei playoff di Serie B:

TRAPANI (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Eramo, Nizzetto, Barillà, Rizzato; Citro, Petkovic. All.: Cosmi

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Campagnaro, Crescenzi; Torreira, Bruno, Verre; Benali, Caprari; Lapadula. All.: Oddo