Van der Wiel sbarca a Roma, 24 ore per diventare giallorosso

Van der Wiel sbarca a Roma, 24 ore per diventare giallorosso

Fonte: pagina ufficiale facebook Gregory Van der Wiel
Fonte: pagina ufficiale facebook Gregory Van der Wiel

E’ sbarcato a Roma il terzino olandese Gregory Van der Wiel, 24 ore per mettere la firma sul nuovo contratto

SBARCO OLANDESE – Nella giornata in cui la Roma è un passo dal perdere uno dei suo pezzi pregiati, il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic, il club giallorosso continua a lavorare per la prossima stagione. E’ sbarcato infatti in mattinata all’aeroporto Gregory Van der Wiel. Il terzino destro olandese, in forza al Paris Saint Germain nell’ultima stagione, sarà in un albergo a pochi passi da Trigoria, dove nelle prossime ore incontrerà il ds Walter Sabatini. L’ex Ajax si libererà dal contratto con il club parigini il prossimo 30 giugno, e sta valutando il suo futuro prossimo.

RICHIESTE – L’incontro di oggi servirà per entrambe le parti a capire le reali ambizioni, sia del club che del calciatore stesso. Van der Wiel, assistito dall’agente Mino Raiola, ha un contratto molto importante e chiederà alla Roma una cifra intorno ai 3 milioni a stagione. La Roma, oltre a valutare le condizioni fisiche dell’olandese, solo 17 presenza in campionato per lui nella passata stagione, non ha intenzione di superare i 2.5 milioni all’anno.

PASSATO CHE RITORNA – Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, e aver giocato in prima squadra per sei stagioni, nel 2012 Van der Wiel si trasferì all’ombra della Tour Eiffel per 6 mln di euro. Già in quella primavera l’olandese fu ad un passo dal vestire il giallorosso, con tanto di visita a Trigoria per limare gli ultimi dettagli. La mancata qualificazione in Champions della squadra di Luis Enrique però fece saltare i piani, con Van der Wiel che poi si accasò al Psg. Dopo aver vinto il terzo titolo consecutivo in Francia, il club ha deciso di non rinnovargli il contrato, con il terzino destro che attualmente è svincolato.