Calciomercato: Isco la carta giusta per Pogba al Real

Calciomercato: il Real Madrid tenta la Juventus offrendo Isco come parziale contropartita all’interno dell’affare Pogba.
Mancano poche ore all’inizio di Euro 2016, nel caldo pomeriggio di giugno non è però la kermesse internazionale a tenere banco, tutt’altro: è il calciomercato a smuovere le fantasie dei molti appassionati. Sul banco delle trattative, quelle pesanti fatte di milioni a non finire, ci sono Paul Pogba e Isco, in un intreccio internazionale tra Juventus e Real Madrid, già protagonisti dell’affare Morata.
ISCO PER POGBA Dall’Inghilterra il Daily Mail rilancia e spiega le mosse future di Florentino Perez per accontentare le richieste avanzate da Zinedine Zidane per la prossima stagione dei Blancos: Pogba è l’obbiettivo numero uno del calciomercato delle Merengues, gli uomini mercato del Real Madrid stanno cercando di trovare la chiave di volta per intavolare una trattativa con la Juventus, con la speranza di non ritrovarsi davanti a “ricatti mediatici” a fronte di quello che succederà in campo nel corso degli Europei. L’idea che circola nella capitale di Spagna sarebbe quella di chiudere il più in fretta possibile, magari calcando la mano offrendo qualche pezzo importante della rosa per abbassare le pretese bianconere. Un nome su tutti potrebbe stuzzicare il palato juventino, in particolare quello del mister Massimiliano Allegri: Francisco Román Alarcón Suárez, o più semplicemente Isco.
Da rivedere quindi l’offerta di 100 mln di € che sarebbe stata formulata dal Real negli ultimi giorni, Isco è stato acquistato dal Malaga nel giugno del 2013 per una cifra vicina ai 30 mln di €, attualmente il talentuoso spagnolo classe 1992 ne varrebbe 40 (stando alle informazioni riportate da Transfermarkt). Ad accreditare la pista come plausibile anche il consenso dello stesso tecnico bianconero che non ha mai nascosto la sua predilezione per el chico de oro: “Vorrei un inventore di gioco mai banale, la variabile impazzita all’interno di un piano tattico equilibrato. Il narcisismo in modica quantità non è dannoso alla salute. Mi piacciono Isco del Real Madrid e il brasiliano Oscar“.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1