Francia-Romania, probabili formazioni: riflettori su Pogba
Al via questa sera l’Europeo di Francia: aprono le danze i padroni di casa che affronteranno la Romania a Saint Denis. Partita che potrà essere seguita in diretta su SkySport1 o su Rai1 a partire dalle 20.45.
Francia-Romania, le probabili formazioni
Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Kantè, Matuidi, Pogba; Griezmann, Giroud, Martial.
Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Hoban, Pintilii; Popa, Stanciu, Stancu; Keseru.
Francia-Romania, le parole degli allenatori alla vigilia
Qui Deschamps, commissario tecnico Francia “Germania e Spagna hanno maggiore esperienza e ciò le colloca in vantaggio, sono le Nazionali che iniziano il torneo con legittime ambizioni di vittoria. Contro la Romania non è una gara banale, c’è un’atmosfera unica ma non possiamo farci condizionare dal clima. Sono due anni che prepariamo questa partita serviranno compattezza e il giusto spirito, senza pressione nè frenesia. Ho diversi profili capaci di far male agli avversari ma in una grande competizione è necessario avere equilibrio e saper anche difendere bene. Non credo che queste voci possano distrarre Paul, lui è sempre molto concentrato su ciò che ci si aspetta da lui. Siamo in periodo di mercato ed è normale che si parli di Pogba, oggi lui gioca per la Juventus e per la Francia. Anche se è giovane, è abituato a gestire la situazione e i rumors”.
Qui Iordanescu, commissario tecnico Romania “E’ difficile confrontare le capacità offensive della Francia e quelle delle altre nazionali. Anche Germania, Inghilterra e Spagna hanno attaccanti molto forti. La Francia è una squadra di altissimo livello, con giocatori abituati a competere in Champions League. E’ una squadra che vale milioni di euro ed è certamente una delle favorite per vincere la competizione. Una partita contro la Francia è sempre qualcosa di speciale. Sappiamo ciò che vorranno fare Les Blues venerdì, prima della partita analizzeremo il loro gioco per costruire una strategia e provare a competere allo stesso livello. Non penso che dovremo focalizzare la nostra attenzione su un giocatore in particolare. L’attacco francese è molto forte nel suo complesso, ma la nostra è comunque una difesa molto bene organizzata”.