Koulibaly: “Voglio chiarire, a Napoli sono diventato uomo. Voglio bene ai napoletani”
Il Napoli e i tifosi azzurri spiazzati dalle dichiarazioni di Kalidou Koulibaly a L’Equipe: oggi il difensore ha risposto su Instagram.
“La mia situazione? Mi rimangono tre anni di contratto, ero molto contento quando ho firmato per cinque anni, ma ora ho fatto una buona stagione ed ho tante offerte sul tavolo. Tanti grandi club mi vogliono e non ho nessuna notizia del Napoli. La trattativa per il rinnovo è in stand by. Non hanno mai voluto discutere con noi. Ho l’impressione che andrò via, da Napoli arriva solo silenzio e ho altri club che mi vogliono”, sono state proprio queste le parole che più hanno scosso il tifo napoletano poche ore dopo l’intervista rilasciata ieri dal colosso azzurro Kalidou Koulibaly al quotidiano francese L’Equipe: dichiarazioni forti quelle del difensore senegalese, che hanno spiazzato tifosi e società, che ha anche multato il calciatore poiché l’intervista non era autorizzata.
A distanza di un giorno Koulibaly ha deciso di utilizzare il proprio profilo Instagram per rispondere alle tante critiche piovutegli addosso dopo l’intervista a L’Equipe, chiarendo il proprio sentimento verso il Napoli, la città e i suoi tifosi attraverso un messaggio con foto annessa. Queste le parole di Koulibaly: “Tengo a chiarire che non ho mai detto qualcosa contro i tifosi o il popolo napoletano. Ho sempre detto che vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per me. Sono diventato uomo in questa città e ne sono felice. Nonostante tutto quello che dite contro di me, vi voglio bene napoletani”. Per il difensore quest’anno una grande stagione al Napoli anche grazie all’arrivo di Maurizio Sarri, con il quale il ragazzo è cresciuto molto tatticamente: per Koulibaly 33 presenze in Serie A, 7 in Europa League e 2 in Coppa Italia per un totale di 3676 minuti.
