Rassegna stampa Italia: Azzurri pronti a stupire
Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che apre con il tricolore in onore dell’inizio dei campionati europei, inaugurati questa sera dal match fra Francia e Romania al Parco dei Principi. Pochi credono in questa Italia, ma Del Piero ci lancia: “Io punto tutto su Buffon e Conte”. L’uomo di Tavecchio: “Vedo Zaza mangiare l’erba”. Come giocheremo? Senza le star ci resta la tattica. Caccia al tesoro Azzurri, la vittoria vale 6 milioni. Paris mon amour, il tifo di Abbagnato, Nibali e Paolo Conte. Stranieri in patria: migranti ed oriundi sono 141 giocatori su 552. Berlusconi sarà operato al cuore: “Ha rischiato la vita”. Pescara, supergol e festa, la Serie A è al completo. Juventus, ora assalto a Gomes, romanisti furiosi per Pjanic.
Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che apre con una giuria di 100 azzurri che stila la griglia Europa: Francia in pole position, la squadra di Conte in semifinale. Inizia il vero Europeo: alle 21 ci sarà Francia-Romania, riflettori puntati su Paul Labile Pogba. Intervista a Malagò: “Le Olimpiadi sono un’occasione per tutto il paese. La Raggi sindaco di Roma? Sono sicuro che la candidatura procederebbe lo stesso. Giusto risolvere prima i problemi ordinari, i Giochi si svolgeranno fra 8 anni. Abbiamo l’opportunità di creare nuovi posti di lavoro, sprecarla sarebbe assurdo”. Un gol da urlo di Verre e il Pescara è in Serie A: Trapani avanti, ma il pareggio garantisce il passaggio alla squadra di Oddo.
Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che apre con Pjanic, sconto d’amore. Per andare alla Juventus il bosniaco si taglia la percentuale che gli spetterebbe sulla clausola, alla Roma andranno 32 milioni. Via all’Europeo, Pogba l’antidoto contro le paure del terrorismo.