SHARE
Fonte: Official Twitter page of Torino Football Club
Fonte: Official Twitter page of Torino Football Club
Fonte: Official Twitter page of Torino Football Club

E’ ufficiale il rinnovo di Marco Benassi con il Torino di Cairo: il centrocampista classe 1994 ha prolungato fino al 2021.

Firma, sorrisi e strette di mano: tutto fatto per il rinnovo di contratto di Marco Benassi con il Torino. Il club caro al presidente Urbano Cairo ha ufficializzato pochi minuti fa il nuovo accordo contrattuale con il centrocampista classe 1994, che ha rinnovato per altri cinque anni. Benassi ha firmato il nuovo contratto che scadrà nel 2021, il vecchio accordo aveva scadenza nel 2019. Il ragazzo ha deciso di accettare la proposta del club granata che gli ha offerto il prolungamento per altri due anni. Futuro a Torino, dunque, per il capitano dell’Under 21 azzurra nonostante l’addio del suo vecchio allenatore Giampiero Ventura, nuovo tecnico della Nazionale Italiana. Tra non molto Benassi, già tra i pre-convocati di Antonio Conte in vista dell’Europeo di Francia, potrebbe diventare nome nuovo per la selezione azzurra per il prossimo futuro con il suo vecchio allenatore alla guida della Nazionale.

Intanto è arrivato il rinnovo con la società granata, che ha ufficializzato il nuovo accordo con il calciatore attraverso una breve nota comparsa sul proprio sito ufficiale: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi fino al 30 giugno 2021”. E’ Benassi il primo rinforzo per il nuovo Torino di Sinisa Mihajlovic, che punterà sul centrocampista classe ’94 affidandogli le chiavi della linea mediana della sua squadra. Nell’ultima stagione in Serie A il centrocampista ex Inter e Livorno ha collezionato 32 presenze e realizzato 3 goal, oltre a 3 assist, in maglia granata. Per Benassi anche una presenza ed una rete in Coppa Italia.