SHARE
Cristian Ansaldi, Genoa
Cristian Ansaldi, Genoa
Cristian Ansaldi, Genoa
Cristian Ansaldi, Genoa

Calciomercato: Inter ad un passo dal suo terzo acquisto. Dal Genoa in arrivo Cristian Ansaldi.

Nonostante l’Europeo stia entrando nella sua fase clou e la Copa America sia ormai giunta alle battute conclusive, a rubare la scena nella mattinata italiana ma soprattutto milanese è l’Inter di Roberto Mancini che inizia i lavori di ristrutturazione in vista dell’attesissima stagione 2016/17. I nerazzurri guidati in panchina dal tecnico ex Manchester City hanno infatti già piazzato nelle scorse settimane i primi botti ufficiali di mercato, con gli acquisti del centrocampista argentino ex Siviglia, Ever Banega e del terzino sinistro turco, ormai ex Fenerbache, Erkin impegnato al momento ad Euro 2016 con la sua nazionale. La campagna di rafforzamenti interista non si ferma certamente qui ed infatti nella giornata odierna il club milanese potrebbe già chiudere il terzo affare di un’estate ancora agli albori. Sul taccuino di Mancini e della dirigenza nerazzurra è infatti finito il terzino di proprietà del Genoa, Cristian Ansaldi. L’argentino ex Atletico Madrid e Zenit il mese scorso è stato riscattato proprio dal club ligure per una cifra vicina ai 4 milioni di euro dopo un’ottima annata d’esordio nel nostro campionato che lo ha visto disimpegnarsi al meglio sulla corsia genoana. Le ottime prove di Ansaldi hanno quindi spinto il presidente Preziosi ad adoperare il diritto di riscatto ma il futuro dell’argentino potrebbe essere lontano da Genova.

ANSALDI-INTER – I contatti tra l’Inter e Ansaldi proseguono a gonfie vele e spuntano anche le possibili cifre per quanto riguarda trasferimento ed ingaggio del calciatore come riportato da Goal.com. L’intesa tra i club si sarebbe infatti trovata sui 3 milioni di euro più il cartellino di Laxalt, in realtà già riscattato dalla società rossoblu, per un’affare totale che si dovrebbe chiudere così facendo sui 5,5 milioni circa più eventuali bonus legati al rendimento del calciatore. Intanto un paio d’ore fa lo stesso terzino albiceleste ha postato una foto su Instagram con la frase: “Ci siamo. Grazie a Dio che continua ad aprire le porte per la mia carriera…”.

Parole che lasciano dunque apertissima la pista nerazzurra, favorita anche dall’intervento di Javier Zanetti. Nelle prossime ore attese quindi le visite mediche di rito seguite dalla firma di Ansaldi.

SHARE