SHARE
Davide Nicola Crotone
Davide Nicola (Foto: FcCrotone.it)
Nicola
Davide Nicola (Foto: FcCrotone.it)

E’ finalmente ufficiale il nome del nuovo allenatore del Crotone dopo l’addio di Ivan Juric. Sarà infatti Davide Nicola il nuovo tecnico dei rossoblu.

Esattamente un mesetto fa, a campionato conquistato e Serie B archiviata, il tecnico croato Ivan Juric ufficializzava il suo addio al Crotone dopo una stagione a dir poco esaltante culminata con un’inaspettata promozione in Serie A. Al termine di una clamorosa cavalcata durata ben quarantadue giornate, il Crotone di Juric è infatti riuscito a conquistare un secondo posto da favola alle spalle del Cagliari che è valso la promozione diretta in massima serie. Un traguardo unico per il popolo rossoblu che per la prima volta nella propria storia lascia la serie cadetta per confrontarsi con i grandi club di A. Il vuoto lasciato dalla partenza di Juric in direzione Genoa non sarà però facilissimo da colmare, motivo per cui il Crotone ha pensato parecchio prima di annunciare il nome del sostituto del croato.

NUOVO TECNICO – E’ quindi arrivato il momento di rivelare il nome del nuovo allenatore del Crotone. Proprio oggi la società pitagorica ha rivelato infatti con una nota sul proprio sito ufficiale il nome del tecnico per la stagione 2015/16. A sorpresa si tratta dell’ex Bari e Livorno, Davide Nicola:

“Il Football Club Crotone comunica di aver affidato, a partire dall’1 luglio 2016, la guida tecnica della prima squadra al sig. Davide Nicola.

Nei prossimi giorni verrà comunicata la data della presentazione ufficiale del neo allenatore rossoblù nell’ambito di una conferenza stampa.

La società dà il benvenuto a mister Nicola e gli augura un grosso in bocca al lupo per il nuovo incarico.”

Nicola è reduce dall’esonero rimediato in quel di Bari proprio il 31 dicembre 2015 dopo 3 KO di fila che di fatto gli sono stati fatali. L’ex Bari in carriera ha anche allenato il Livorno dal 2012 al 2014 e il Lumezzane per due stagioni tra il 2010 e il 2012.

SHARE