SHARE
Italia-Irlanda 0-1 - Fonte: Twitter @UEFAEURO
Italia-Irlanda 0-1 - Fonte: Twitter @UEFAEURO
Italia-Irlanda 0-1 – Fonte: Twitter @UEFAEURO

E’ letteralmente esplosa l’Irlanda-mania, che ha visti coinvolti anche i vigili del fuoco di Dublino ironici sul proprio account Twitter dopo la rete di Brady.

Una serata storica e certamente indimenticabile quella vissuta ieri sera al Pierre-Mauroy di Lille dall’Irlanda ed in particolar modo dai suoi tifosi che hanno potuto così festeggiare proprio all’ultimo respiro una clamorosa qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2016. E’ bastato infatti un goal di Bobert Brady per mandare in estasi lo spicchio in verde dell’impianto transalpino, letteralmente esploso in seguito al colpo di testa da tre punti del centrocampista del Norwich classe 1992. Una vittoria, quella irlandese contro un’Italia rimaneggiata dal turnover e probabilmente scarica dal punto di vista motivazionale dopo i sei punti nei primi due incontri che avevano già sancito il primo posto matematico, che ha spedito direttamente l’EIRE al terzo posto del gruppo E con la bellezza di 4 punti, frutto di un successo, un pari e un KO che consentono così alla compagine britannica di approdare al turno successivo grazie alla nuova regola delle ‘migliori terze classificate’. Domenica pomeriggio alle 15 l’Irlanda avrà quindi l’occasione di vendicare il fallo di mano di Henry affrontando proprio i padroni di casa della Francia agli ottavi di finale.

BRADY ON FIRE – Un grande traguardo per l’Irlanda ma soprattutto per i propri tifosi che fino ad ora si sono distinti per simpatia, ironia e grandissimo supporto alla squadra. Un amore viscerale quello per l’EIRE che ha certamente contraddistinto i supporters in verde, in un campionato europeo che nella prima fase ha fatto parlare di se probabilmente troppo per le vicende extra-campo. L’eroica vittoria irlandese di ieri ha fatto quindi esplodere una vera e propria Irlanda-mania, che ha visto coinvolti anche i vigili del fuoco di Dublino che hanno voluto omaggiare a loro modo, sul proprio account Twitter ufficiale la selezione guidata dal ct O’Neill: “Hanno chiamato il 999 per dirci che Robbie Brady è ‘on fire’… grazie ma abbiamo visto il goal!”

Ironia e tanta simpatia dunque anche dai pompieri irlandesi, pronti insieme agli accesissimi tifosi presenti in Francia a sostenere la propria nazionale.

SHARE