SHARE
Sturaro con la maglia dell'Italia - FOTO: profilo ufficiale Facebook Stefano Sturaro
Sturaro con la maglia dell'Italia - FOTO: profilo ufficiale Facebook Stefano Sturaro
Sturaro con la maglia dell’Italia – FOTO: profilo ufficiale Facebook Stefano Sturaro

Ecco le cinque principali trattative di calciomercato della giornata: sono tanti i giocatori impegnati a Euro 2016 al centro di operazioni.

PJACA SEGUITO DA TANTI CLUB – Il procuratore di Marko Pjaca, attualmente impegnato ad Euro 2016 ha parlato del possibile futuro del suo assistito: “Il giocatore piace tanto a Corvino, che lo segue da tre anni quindi la Fiorentina è una possibilità. Anche Paratici lo segue con attenzione, e oltre alla Juve ci sono anche molti altri top club italiani ed europei, fra cui il Milan. La sua valutazione è molto alta, si aggira come minimo sui 15 milioni”

KRYCHOWIAK RAGGIUNGE EMERY A PARIGI – Tempo di rivoluzione in casa Paris Saint Germanin, dopo gli addii di Blanc e di Ibrahimovic. Con l’arrivo in panchina di Emery, è lecito attendersi dei colpi dal Siviglia, e uno di questi dovrebbe riguardare il polacco Krychowiak. Per il centrocampista della nazionale polacca, il club parigino è intenzionato a sborsare tutti i 45 milioni di euro della clausola rescissoria. 

MEUNIER VUOLE LA SERIE A – Il difensore del Bruges, Thomas Meunier ha giocato titolare nelle ultime due partite ad Euro 2016. Campione del Belgio con il suo club, il terzino destro ha ammesso di aver avuto contatti con alcuni club italiani: “Mi cercano Napoli, Torino e Sassuolo“. E’ lui stesso lo sponsor principale per una possibile trattativa: “Non ho un prezzo alto, sono un buon affare per chi mi vuole. Ho ricevuto offerte anche da Francia, Inghilterra e Germania. Deciderò dopo l’Europeo e dopo un’attenta riflessione”.

OCCHI PUNTATI SU STURARO – Il centrocampista della Juventus Stefano Sturato è attualmente impegnato agli Europei con la nazionale azzurra, ma al suo ritorno potrebbe vestire una maglia diversa da quella bianconera. Il suo agente è stato visto ieri a Milano in compagnia di Fabio Paratici e i due hanno discusso a lungo delle offerte che sono arrivate per il centrocampista ex Genoa. Per Sturaro si profila un futuro all’estero, con lo Zenit San Pietroburgo e il Crystal Palace che si sono fatte avanti. Dal canto suo, la Juventus vorrebbe trattenere il giocatore a Torino.

SIRIGU VERSO IL RITORNO IN ITALIA – Anche Salvatore Sirigu è attualmente in Francia con la nazionale azzurra e mercoledì scorso è sceso in campo contro l’Irlanda. Si è trattato di una novità per l’ex portiere del Palermo, che quest’anno ha fatto costantemente panchina al Paris Saint Germain. Per questo motivo, il ritorno del portiere sardo in Italia appare scontato ed è stato il padre del giocatore a confermarlo: “Alla fine degli Europei, mio figlio prenderà una decisione. Potrebbe andare all’Inter o alla Fiorentina“. Lo scenario del trasferimento al club nerazzurro sarebbe realizzabile solo in caso di uno scambio con Handanovic, richiesto più volte dal PSG.

SHARE