Calciomercato: Bielsa-Lazio ci siamo, colpi per Marsiglia, Schalke e Rangers

Il calciomercato offre poco nelle ultime ore in Italia per quanto riguarda le ufficializzazioni: ieri sera c’è stato il comunicato del Pescara che ha reso noto di aver preso possesso dall’Udinese dell’intero cartellino del centrocampista Valerio Verre (22). I friulani non hanno fatto valere il proprio diritto di controriscatto, con il giocatore che è così divenuto tutto di proprietà della società adriatica. Verre è comunque finito in orbita Napoli assieme al compagno Gianluca Caprari (22): i partenopei trattano con il presidente degli abruzzesi, Daniele Sebastiani, per l’acquisto di entrambi gli elementi in cambio di una cifra complessiva di circa 8 milioni di euro.
Se dovesse essere fumata bianca è poi molto probabile che il Napoli decida di lasciare almeno uno dei due giocatori in prestito al Pescara o di utilizzarli entrambi per altre operazioni di mercato. Napoli e Pescara starebbero poi collaborando per portare in riva all’Adriatico il giovane attaccante colombiano classe 1994, Harold Preciado, del Deportivo Calì.
Movimento in prospettiva per il Torino: i granata controriscattano dal Cagliari il cartellino di Antonio Barreca (21), che sarà così a disposizione dell’allenatore Sinisa Mihajlovic almeno per il ritiro estivo. Nel frattempo si continua a lavorare su Iago Falque (26) ed Adem Ljajic (24) della Roma. I giallorossi nel frattempo starebbero valutando l’opzione Nicolas N’Koulou (26) per la difesa: il difensore camerunense è svincolato dal Marsiglia.
In casa Fiorentina continua a far discutere il futuro di Milan Badelj (27), fresco di elminazione agli Europei con la croazia. Il procuratore del giocatore ha smentito di avere avuto contatti con la Roma, affermando di voler aspettare prima di tutto un colloquio con la dirigenza viola ma confermando che alcune società sono interessate al mediano balcanico.
L’Inter si muove nel caso in cui con Antonio Candreva (29) si dovesse concludere con un nulla di fatto: se non dovesse arrivare il tornante della Lazio, i nerazzurri sarebbero pronti a puntare su Filip Kostic del retrocesso Stoccarda. Il classe 1992 costerebbe molto meno del biancoceleste, ma c’è da fronteggiare la concorrenza del Valencia. Intanto sempre alla Lazio si attende la firma come nuovo allenatore di Marcelo Bielsa, che potrebbe giungere domani.
All’estero colpo di esperienza in mezzo al campo per i Rangers che festeggiano il ritorno in Scottish Premier League mettendo sotto contratto Niko Kranjcar. Il 32enne croato ha firmato un contratto di due anni con la società protestante di Glasgow.
Il Marsiglia ha ufficializzato il tesseramento per il reparto difensivo dell’esperto Henri Bedimo (32), ingaggiato a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Lione. Lo Schalke 04 ha invece ufficializzato l’acquisto di Embolo (19) dal Basilea.